FOCOLAIO COVID DOPO MATRIMONIO A POZZUOLI: BUFFET E BALLI, 30 POSITIVI
GLI SPOSI SONO DUE DIRIGENTI DELLE FORZE DELL’ORDINE
Sono 30, per il momento, le persone contagiate dal coronavirus dopo un matrimonio che si è tenuto il 1 ottobre in una villa per ricevimenti di Pozzuoli, in provincia di Napoli. Alla festa avevano preso parte oltre 100 persone, provenienti per lo più dalle Marche, dove vivono gli sposi, entrambi dirigenti delle forze dell’ordine, e da Cercola, dove risiede la famiglia di lei.
Sono circa una trentina le persone che sono risultate positive al coronavirus in seguito a un matrimonio che si è tenuto lo scorso 1 ottobre in una villa per ricevimenti di Pozzuoli, zona Flegrea in provincia di Napoli.
All’evento, a quanto apprende Fanpage.it, avrebbero preso parte oltre 100 persone e in molti avrebbero lamentato problematiche per quanto riguarda il rispetto delle norme anti contagio: sarebbe stato organizzato il buffet, ci sarebbero stati balli e molti degli invitati non avrebbero indossato le mascherine.
L’evento si è tenuto la sera di giovedì 1 ottobre, gli invitati sono arrivati dalle Marche e da Cercola (Napoli), dove risiede la famiglia della sposa; molti avrebbero alloggiato in hotel di Pozzuoli.
Al momento della festa, chiaramente, nessuno presentava dei sintomi riconducibili a Covid-19. Il giorno dopo, però, uno dei bambini presenti avrebbe manifestato febbre; i genitori si sarebbero rivolti quindi all’Asur, l’Azienda Sanitaria Unica Regionale delle Marche, e sarebbe così emersa la positività al virus Sars-Cov-2.
Col passaparola attraverso telefonate, messaggi e Whatsapp anche gli altri invitati si sono sottoposti al tampone e per 30 di loro il risultato è stato positivo; i contagiati accertati sarebbero tutti provenienti dalle Marche.
La vicenda ricorda molto quello che è successo a Monte di Procida, dove attualmente è in atto un mini lock-down: decine di positivi sono emersi tra gli invitati ad un matrimonio che si è tenuto nel limitrofo comune di Bacoli il 30 settembre. Al momento delle due cerimonie non erano ancora in vigore le limitazioni sul numero dei partecipanti agli eventi, e la Campania, che inizialmente aveva previsto un limite di 20 persone a partire dal 4 ottobre, ha successivamente fatto dietro front.
(da Fanpage)
Leave a Reply