FRANCESCHINI: “SANREMO SARA’ SENZA PUBBLICO, NEANCHE I FIGURANTI, L’ARISTON TEATRO COME GLI ALTRI, NORME NON LO CONSENTONO”
GIUSTAMENTE LE REGOLE DEVONO VALERE PER TUTTI, BASTA PAGLIACCIATE PER ASSECONDARE INTERESSI ECONOMICI… AMADEUS STAREBBE PENSANDO DI LASCIARE? CERCHEREMO DI SOPRAVVIVERE LO STESSO
“Il Teatro Ariston di Sanremo è un teatro come tutti gli altri e quindi, come ha chiarito ieri il ministro robersperanza, il pubblico, pagante, gratuito o di figuranti, potrà tornare solo quando le norme lo consentiranno per tutti i teatri e cinema. Speriamo il prima possibile”. Lo scrive su Twitter il ministro di Beni culturali e Turismo, Dario Franceschini.
Il ministro scrive la parola fine sulla querelle che riguarda l’organizzazione della kermesse. Da tempo si rincorrono le voci sulla possibile presenza di figuranti come pubblico durante le 5 serate del Festival per salvaguardare la sicurezza e attenersi alle regole anticovid. “Non ci sono eccezioni”, fa sapere tuttavia Franceschini. Pertanto anche Il Festival di Sanremo dovrà adeguarsi e prevedere lo spettacolo senza pubblico, esattamente come tutti gli altri teatri, chiusi da tempo secondo Dpcm
Amadeus ha sempre difeso l’idea di un festival con il pubblico e la linea prevalsa finora era appunto quella di aprire la platea dell’Ariston a figuranti contrattualizzati.
(da agenzie)
Leave a Reply