GENOVA BUCCIANA: MENO VIGILI PER IL TRAFFICO E PER LE SOSTE SELVAGGE, SONO IMPEGNATI A GARANTIRE AI LEGHISTI IL VOTO DEI BOTTEGAI
GENOVA DEGRADATA DALLA LEGA: AUMENTANO GLI INCIDENTI MORTALI, VIGILI AGLI INCROCI NON SE NE VEDONO E L’ASSESSORE CHE VIVE SU MARTE SI DIVERTE A FARE LO SCERIFFO
Arrivano gli “sceriffi” del centro storico, così i bamboccioni padani possono passare dalle letture e dai film western alla pratica per ripristinare “il decoro” di Genova, in verità messo più in pericolo dalle ruberie delle “spese pazze” in Regione per cui sono sotto processo i due loro maggiori esponenti locali, che da qualche ambulante di colore che non rompe le palle a nessuno.
La solita marchetta a qualche bottegaio amico che pensa che il calo delle vendite sia dovuto non alla crisi economica ma alla presenza del “nero”, tanto per capirci.
Quindi ecco lo spottone della giunta Bucci che invece che creare i 30.000 posti di lavoro promessi, si appunta la stella da sceriffo al petto annunciando “pattuglie triplicate e dedicate specificamente al contrasto dell’abusivismo e del degrado”
In una città dove i reati sono calati, come ha dovuto ammettere a denti stretti lo stesso Bucci, dopo aver sostenuto tutto il contrario in campagna elettorale, ma dove “bisogna aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini” (ovvero prenderli per il culo).
Da domani quindi “la polizia municipale si muoverà secondo un nuovo piano operativo stilato dal comandante Giacomo Tinella: più pattuglie “miste” (controllo del territorio e controllo dell’abusivismo) ma, ammette Tinella, “ciò comporterà meno controllo del traffico”. Tradotto: meno vigili agli incroci, meno multe per infrazioni al codice della strada.
In una città dove quasi ogni giorno si registra un incidente grave o mortale e i passanti corrono seri rischi di essere travolti, i guerrieri padani si divertono a dare la caccia a qualche disperato che stende un lenzuolo per ricavare di che mangiare e sbarcare il lunario.
Sembra di tornare ai tempi delle ronde padane quando una piccola corte di miracoli si aggirava di notte per la città con il fotografo al seguito e la scorta della polizia incazzata perchè doveva pure proteggerli.
Ora l’impresentabile “assessore ai bottegai” annuncia: “venerdì faremo un blitz antidroga nei luoghi della movida”.
Ma non aveva già detto che lo avrebbe fatto venerdi scorso?
Forse non ha trovato la scorta della polizia e ha paura di andare da solo come fanno tutti i genovesi senza che accada nulla?”
In compenso parla sempre di migliorare il “decoro” di Piazza della Vittoria, va beh l’hanno capito tutti che abiti lì, cercheremo di passare altrove per evitare brutti incontri.
(da agenzie)
.
Leave a Reply