GRILLO ELOGIA LA POVERTA’ (DEGLI ALTRI), POI PASSA IL CAPODANNO NEL RESORT DI LUSSO A MALINDI
IL MESSAGGIO DEL 31 E’ STATO REGISTRATO DA CASA SUA A GENOVA PRIMA DELLA PARTENZA PER LA PERLA DELL’OCEANO INDIANO
“Quest’anno voglio farvi gli auguri di Natale con un testo di Goffredo Parise pubblicato il 30 giugno del 1974. Si intitola Il rimedio è la povertà “.
Beppe Grillo, il cantore della decrescita felice, aveva salutato così grillini e lettori del suo blog prima delle feste.
La povertà a loro, il resort a lui.
Dagospia ha rivelato che il leader del Movimento 5 Stelle ha festeggiato 25 dicembre e Capodanno a Malindi, in Kenya, località a cui lui e la moglie sono affezionati e che, al di là di facili moralismi, di “modesto” ha poco.
Alla faccia dell’invito di Parise al “godere di beni minimi e necessari, quali il cibo necessario e non superfluo, il vestiario necessario, la casa necessaria e non superflua”. Con lui c’era il vecchi amico Gino Paoli, mentre non sarebbe riuscita a raggiungerli Ornella Vanoni per un contrattempo legato ai suoi cagnolini.
E il messaggio di fine anno registrato dietro la scrivania di casa a Genova?
Registrato appunto, prima della partenza per la perla sull’Oceano indiano.
Mentre a casa c’era chi pendeva dalle sue labbra via pc o smartphone, lui si preparava per il cenone “circondato – scrive Dagospia – da nobildonne, vip e amici vari”.
Ma siccome un leader lo deve essere anche a distanza, “ha passato parte della serata al telefono a dare direttive ai suoi collaboratori”.
E l’intemerata sulla “giuria popolare” che deve salvare o condannare questo o quel giornalista?
Preparata sulla spiaggia Sardegna 2 di Watamu.
Le immagini di Grillo a Malindi hanno scatenato ilarità e critiche del popolo del web .
(da agenzie)
Leave a Reply