HANNO SBAGLIATO DI NUOVO: LA NORMA SULLE BADANTI VA RIFATTA
PER ASSUMERE UNA BADANTE ORA CI VORREBBE UN REDDITO MINIMO IMPONIBILE DI 20.000 EURO PER FAMIGLIA A MONOREDDITO E DI 25.000 EURO PER NUCLEO CON PIU’ PERSONE… 6 ANNI DI GALERA A CHI DICHIARA IL FALSO? MA SE NON LI FA NEANCHE UN OMICIDA… IL GOVERNO (CIOE’ IL MONOCOLORE LEGHISTA) SOMMERSO DA CRITICHE
Dopo aver sbagliato il decreto sicurezza, i nostri eroi del “monocolore incolore leghista” che governa l’Italia ( con i venditori di tappeti del Pdl pronti a stenderli, al passaggio del suonatore del sax magico e del senatur con badante al seguito) sono riusciti a ceffare pure l’emendamento salva-badanti, reclamato da milioni di Italiani a gran voce.
E ora si sta studiando un nuovo tappullo.
Si era previsto che, per assumere una badante, uno dovesse dimostrare di avere un reddito imponibile annuo non inferiore a 20.000 euro se single, e non inferiore a 25.000 se si fosse trattato di una famiglia.
In realtà i leghisti volevano un limite più alto: a quel punto solo Rosi Mauro avrebbe potuto essere regolarizzata.
Peccato che nessuno dei “grandi cervelli” che avevano predisposto la norma avessero pensato che una pensionata potrebbe avere anche meno di 20.000 euro di reddito imponibile, ma possedere risparmi di una vita da impiegare, oppure figli e nipoti che l’aiutano economicamente.
Molti nel centrodestra ora si chiedono: ma a quali giganti del pensiero può essere venuta in mente una stronzata del genere?
In base a questo principio allora per comperare un’auto o fare una vacanza bisognerebbe prima dimostrare di avere un reddito di almeno 25.000 euro l’anno, altrimenti vai a piedi o stai a casa.
Non è possibile che uno Stato vessatorio eserciti la sua sorveglianza e la repressione esclusivamente nei confronti della vecchietta non autosufficiente che vuole solo una badante o una colf.
Pensate poi alla pena fino a 6 anni per chi fornisce documenti falsi nel regolarizzare la badante. Ebbene è stata presentata lo stesso giorno in cui è stato illustrato lo scudo fiscale che permette ai furbetti e alle società che hanno esportato illegalmente capitali all’estero, di riportarli in Italia col pagamento di una semplice ammenda.
In pratica una sanatoria per omessa e infedele dichiarazione, con cui si garantisce pure l’anonimato e la rateazione.
In pratica si usa un occhio di riguardo per i grandi ladroni e il pugno di ferro per la vecchietta. Siamo alla follia: 6 anni di galera non si danno ai grandi evasori fiscali, non si danno neanche a chi ammazza qualcuno guidando “fatto di alcol e di droga”, non si danno neanche a chi incita al razzismo ogni giorno, ma si danno alla vecchietta che dichiara il falso per poter assumere una badante.
Persino sui giornali di centrodestra si evidenzia ormai che ” sono misure che lottano contro il buonsenso e la giustizia e mancano del senso del ridicolo”, mentre esponenti parlamentari del Pdl pretendono immediate modifiche all’ennesimo autogol della Casa di cura “Villa padana”.
Se poi vogliamo scendere nell’analisi del redditometro da un punto di vista tecnico, è evidente a tutti che solo una parte del reddito percepito va dichiarato per l’imposta personale sul reddito.
Non vi rientrano tutti i redditi tassati con la cedolare secca del 12,5% sulle rendite finanziarie, e neppure gli interessi sui depositi bancari e postali.
L’abitazione principale poi non fa parte del reddito imponibile, i redditi fondiari e agrari sono tassati a catasto e sottovalutati.
Esistono poi le detrazioni d’imposta che riducono il reddito imponibile: per una persona anziana pensate a quanto possano incidere le spese sanitarie.
Pensate anche a quanti ricorsi alla Corte costituzionale si scatenerebbero per “diseguaglianza di trattamento” .
Dulcis in fundo il pacco sicurezza è ora nel mirino pure della Commissione Ue per verificarne la conformità alle norme comunitarie circa in particolare i respingimenti, la domanda di asilo politico, il reato di immigrazione clandestina, l’aggravio dei costi per il permesso di soggiorno, l’iscrizione all’anagrafe dei figli dei clandestini, il money transfer.
Prepariamoci insomma a un’altra grandinata di obiezioni e correzioni, ringraziando anticipatamente gli apprendisti stregoni che ci stanno ricoprendo di ridicolo nel mondo civile.
Leave a Reply