I BAMBINI NON ODIANO E NON CONOSCONO PREGIUDIZI: CE LO DIMOSTRA JAK, CINQUE ANNI
HA CHIESTO UN TAGLIO DI CAPELLI COME QUELLO DEL SUO AMICO DI COLORE REDDY: “COSI’ LA MAESTRA NON SARA’ IN GRADO DI DISTINGUERCI”
I bambini nella foto si chiamano Jax e Reddy. Hanno entrambi cinque anni, stessa statura, stessi occhi grandi.
Insomma, sarebbe impossibile distinguerli, non fosse per quel particolare: uno dei due ha i capelli più lunghi.
Così è il mondo visto attraverso gli occhi di Jax, che non riesce a notare differenze evidenti tra lui e il suo migliore amico, a parte quel dettaglio stilistico, facilmente appianabile con un paio di forbici.
Lo ha raccontato su Facebook la mamma del bimbo, in un post che conta al momento oltre 75mila condivisioni.
“Questa mattina Jax e io stavamo discutendo dei suoi capelli selvaggi”, scrive sul social, “Gli ho detto che aveva bisogno di un taglio entro il fine settimana e lui mi ha risposto di volerli rasare, in modo da poter somigliare al suo amico Reddy. Non vedeva l’ora di andare a scuola il lunedì successivo sfoggiando lo stesso taglio dell’amico, per osservare la reazione dell’insegnante che non avrebbe potuto distinguerli. Pensava sarebbe stato divertente confondere la maestra”.
Il post è accompagnato da una foto dei due bambini, scattata a Natale: “Questi sono Jax e Reddy, sono sicura che tutti voi notate la somiglianza. Questa è la prova che odio e pregiudizio sono cose che vengono insegnate. L’unica differenza che Jax vede tra loro due è il taglio di capelli”.
La storia è diventata virale sui social e infine il bimbo è andato dal barbiere.
La trasformazione è avvenuta, ora sarà davvero dura per la maestra distinguerli.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply