I SOVRANISTI RIESCONO NEL MIRACOLO DI PERDERE 22 VOTI AL SENATO CONTRO I 12 DELLA MAGGIORANZA (DI CUI 2 PD GIUSTIFICATI): LA MADRE DI TUTTE LE SCONFITTE
IL MES PASSA CON 156 SI’, 129 NO E 4 ASTENUTI… SOLO DUE GRILLINI VOTANO CONTRO, MENTRE IN FORZA ITALIA SI DEFILANO IN NOVE… MA GLI ALTRI 13 TRA LEGA E FDI DOVE CAVOLO SONO FINITI? … IL GRANDE STRATEGA E L’URLATRICE DELLA GARBATELLA CON LE PIVE NEL SACCO
Si vota sul Mes. Il Senato ha approvato la risoluzione di maggioranza, presentata sulla riforma, in vista del consiglio europeo.
I favorevoli sono stati 156, 129 i contrari e 4 gli astenuti.
Due i senatori del Movimento 5 stelle che hanno votato contro: Mattia Crucioli e di Bianca Granato, altri nove senatori pentastellati e due del Pd non hanno partecipato alla votazione, come emerge dai tabulati della votazione.
Sul fronte della maggioranza sei erano le assenze giustificate (2 per il Pd ossia D’Arienzo e Giacobbe, 4 per il Movimento 5 stelle ossia Di Nicola, Vanin, Lannutti e Guidolin, e una del gruppo delle Autonomie, Casini).
Nove invece i senatori di Forza Italia che non hanno partecipato al voto (Roberto Berardi, Sandro Mario Biasotti, Paola Binetti, Andrea Cangini, Antonio De Poli, Niccolò Ghedini, Antonio Saccone, Salvatore Sciascia, Laura Stabile).
Facciamo due conti
La maggioranza al Senato è così composta: 35 Pd, 92 5S, 18 IV, 8 Autonomie. Poi ci sono 15 del Misto che di solito votano con la maggioranza. Il totale fa 168.
Sul fronte dell’opposizione, ci sono 54 senatori di Forza Italia, 63 della Lega, 18 FdI, 14 del Misto. La somma fa 149, più i due dissidenti grillini farebbe 151, ma i No sono stati appena 129.
Leave a Reply