I TIMORI DEI SUPPORTERS DI BONACCINI: “SCHLEIN SI È RIVELATA PIÙ FORTE, SIA PURE DI POCO, NELLE METROPOLI, DOVE ABITUALMENTE L’AFFLUENZA AI GAZEBO E’ MAGGIORE.”
IL PD NON È MAI ANDATO AL VOTO DELLE PRIMARIE CON UN COSÌ NOTEVOLE TASSO DI CONFUSIONE
Anche se tutti i precedenti storici – da Veltroni a Bersani, Renzi, Zingaretti – dicono di no, stavolta sono in molti a parlare dell’eventualità che il voto degli iscritti che ha premiato Bonaccini e visto seconda, ma battuta, Schlein, possa essere ribaltato da quello dei gazebo di domenica prossima. La prima a crederci è lei, l’avversaria del “segretario in pectore”, che lo ripete in tutte le interviste.
Perché stavolta i timori dei supporters di Bonaccini siano maggiori è presto detto: Schlein si è rivelata più forte, sia pure di poco, nelle metropoli, dove abitualmente l’affluenza ai gazebo è più forte.
Un’alta partecipazione, per dire, oltre un milione di votanti, potrebbe favorirla nello scrutinio finale. Inoltre il Pd non è mai andato al voto delle primarie con un così notevole tasso di confusione: cresce la sensazione che possa succedere di tutto.
(da agenzie)
Leave a Reply