IL DENTISTA CANDIDATO DELLA LEGA A SALUZZO CHE NEL SANTINO ELETTORALE PROMETTE VISITE GRATIS
SCOPPIA LO SCANDALO E LA CANDIDATA SINDACO LO SCARICA
La richiesta del voto e la sensibilizzazione alla salute della bocca. Claudio Giordanengo, 62 anni, dentista di Paesana, ha pubblicato un volantino per la sua candidatura a Saluzzo con la Lega e a sostegno di Alessandra Piano: metteva in risalto la sua partecipazione al «Mese della prevenzione» con visite gratuite. Sabato mattina la distribuzione al mercato.
L’iniziativa è stata criticata dalle liste «Insieme si può» del candidato Mauro Calderoni con un post su Facebook: «Un plauso all’iniziativa del candidato leghista che non teme di associare le funzioni per cui ha pronunciato il giuramento di Ippocrate alla propaganda elettorale».
Decine i commenti, fra cui quello della candidata Piano: «Mi dissocio fermamente. Trattasi di iniziativa personale non concordata e non condivisa. Valuteremo gli opportuni provvedimenti». Alcune ore dopo è intervenuto sui social il capolista del Carroccio a Saluzzo Domenico Andreis: «Mai avrei pensato di dover condividere un post così evidentemente fuori luogo, beota e grottesco. Trattasi di comportamento che disapprovo totalmente e condanno. La Lega si riserva di adottare i provvedimenti più opportuni».
(da “La Stampa“)
Leave a Reply