IL MAESTRO PEDOFILO DI PALOSCO ERA STATO CANDIDATO SINDACO DELLA LEGA
LA LEGA ORA SCARICA ARISTIDE MAZZA, IL DIRIGENTE SCOLASTICO ARRESTATO MENTRE ABUSAVA SESSUALMENTE DI UN SUO ALUNNO… “MAI STATO TESSERATO”, ANNUNCIA IL CARROCCIO, MA CANDIDATO SINDACO NON LO POSSONO NEGARE
C’è imbarazzo all’interno della Lega Nord per il caso del maestro pedofilo di Palosco.
Aristide Mazza, candidato sindaco nel 2001 proprio dal Carroccio.
«Non era un nostro tesserato» rispondono oggi dalla Lega, ma in ogni caso è stato il “loro” candidato alla poltrona di primo cittadino.
I responsabili del partito prendono le distanze dall’accusato, ma la storia del mancato tesseramento non regge perchè il movimento lo voleva addirittura candidato sindaco e si sa che nel Carroccio tutto viene controllato e predisposto dalla segreteria.
Nel 2001 alle elezioni amministrative Aristide Mazza si presentava come candidato sindaco appoggiato dalla Lega Nord, il suo avversario Epifanio Ottini era invece sostenuto dalla lista civica “Progetto unitario”.
Vinse quest’ultimo, Mazza non continuò la sua carriera politica.
Aristide Mazza è un uomo sposato, con due figli ed un nipotino, e a fine anno sarebbe andato in pensione.
E invece pochi giorni fa è stato colto in flagranza di reato dai carabinieri della Stazione di Martinengo proprio mentre durante le ore di lezione si appartava in un laboratorio interno alla scuola con una sua vittima.
Immagini inequivocabili che lo inchiodano alla sua colpa.
A questo punto nessuno può difenderlo, lui stesso, ora in carcere, interrogato dagli inquirenti ha fatto scena muta.
Ma adesso in paese c’è la paura, paura che ci siano altre vittime che, a differenza del ragazzino che ha confessato tutto alla sua famiglia ed è stato creduto, non abbiano avuto il coraggio di farlo.
O peggio che non siano state credute di fronte alle accuse ad una personalità del paese.
I carabinieri hanno sequestrato il computer del maestro per vedere se all’interno ci sia del materiale pedopornografico e stanno indagando per capire se ci possono essere state altre vittime.
Del resto la sua lunga esperienza mette i brividi ed è normale che i genitori di alunni ed ex alunni di quella scuola elementare si interroghino sul maestro e se abbia commesso abusi anche in passato.
Leave a Reply