IL PARTITO LIBERALE ESISTE ANCORA: E VENDE PENNE A SFERA PER 20 EURO
IL MOVIMENTO DELLA PRIMA REPUBBLICA NON E’ SCOMPARSO E SI PREPARA AL PROSSIMO CONGRESSO… INTANTO CERCA DI FINANZIARSI CON I GADGET ON LINE
Con l’aria di proporzionale che tira, anche i tri-quadri-penta partiti che furono si sentono meglio.
Se il Psi ha appena celebrato il proprio congresso, il Pri coltiva l’ardente desiderio – anzi l’esigenza – di indirlo entro l’anno, ma vuol prima garantire «assoluta trasparenza» nonchè «massima partecipazione» di tutte le componenti repubblicane.
Il Pli invece è giusto adesso in piena stagione congressuale: il clou sarà celebrato all’Hotel Pamphili a metà maggio (prima non s’è potuto – pare incredibile – per assenza di spazi adeguati, ovvero «a causa della indisponibilità di sale a Roma»), ma già in coincidenza del trentennale sono in vendita una serie di gadget da far impallidire gli Ottanta.
Ad esempio ci sono penne a sfera per venti euro, un metro a nastro estraibile per trenta euro; per cinquanta euro si possono avere una coppia di tazze tipo mug, una pennetta usb, una maglietta “Roma liberale” o “Pli Pantheon”, una borsa in tela.
Con cento euro si arriva a una felpa blu col logo ricamato. Ha anche la zip e il cappuccio.
Avvisate Salvini. Sul sito della Lega – e nonostante lo stile del segretario – oltre la felpetta bianca con la scritta “Stop invasione” non si va.
(da “L’Espresso”)
Leave a Reply