IL SENATORE M5S CHE SOSTIENE CHE ANCHE I VOTI PORTATI DALLA ‘NDRANGHETA SONO “ACCETTABILI SE UTILI PER GOVERNARE”
UN INTERESSANTE SCAMBIO DI IDEE SU FB CHE RIVELA QUANDO PER IL GRILLINO “PER FARE LE COSE SERVONO I VOTI”
Tutto ha inizio quando il senatore Gabriele Lanzi, eletto senatore della Repubblica per il M5S, posta sulla sua pagina Fb la notizia di un furto di energia elettrica per 49.000 euro avvenuto a Nola
“Un 44enne di Camposano e’ stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Nola per furto. Grazie alla collaborazione di personale tecnico ENEL i militari hanno scoperto che il contatore che alimentava il bar gestito dal 44enne era stato manomesso con l’applicazione di un magnete. I tecnici hanno riscontrato un’alterazione nella rilevazione dei consumi e stimato un furto di energia per circa 49mila euro. Il 44enne e’ stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio con rito direttissimo”
Interviene a commentare la notizia l’amico Christian Abbondanza, responsabile della Casa della Legalità , associazione sempre in prima linea nella lotta alle mafie.
Il numero 49 (sono 49.000 euro quelli indicati come energia sottratta illecitamente, sono 49 i milioni pubblici sottratti dalla Lega) porta a uno scambio di opinioni tra il senatore grilllino e il leader antimafia :
Christian Abbondanza: ” eh, la Lega ha fottuto 49 milioni di euro ed il M5S l’ha portata al Governo
Gabriele Lanzi: “Diciamo che ha impiegato diversamente dal consentito”
Christian Abbondanza: “Diciamo che ha impropriamente preso soldi pubblici e non li ha restituiti come disposto dalla Magistratura, ma nonostante questo il M5S l’ha portata al Governo.
Gabriele Lanzi: “Non c’era di meglio e disponibile sulla piazza!”
Christian Abbondanza: “ah beh, l’etica e la questione morale, il puzzo delle contiguità con le mafie, sono un optional sacrificabile per il M5S”
Gabriele Lanzi: “Sono certo che non riuscirò a convincerti ma per fare le cose servono voti!”
Christian Abbondanza: “Basta ammettere che si è abbracciata la logica “voti non olet”.
Gabriele Lanzi Christian: “Certo i voti non puzzano ma se li utilizzi per fare l’interesse generale lo posso pure accettare”
Christian Abbondanza: “Quindi anche il consenso elettorale portato dalla ‘ndrangheta se aiuta il M5S diventa accettabile. Ho capito”
Gabriele Lanzi: ” Questa è una tua interpretazione. Non ci sono state alleanze pre elettorali ma se hai elementi da denunciare ti ringrazio per il tuo costante impegno civico.”
Christian Abbondanza: “Guarda che gli elementi li ha già evidenziati la Magistratura, ben prima che vi sedeste al tavolo con la Lega ed in Calabria, come in Liguria e Lombardia, i casi di contiguità e rapporti consolidati con il contesto ‘ndranghetista sono cristallini, ancora una volta, da tempo”
Leave a Reply