IL VICE SINDACO DI NORCIA: “SONO UNA CAMICIA NERA VECCHIA MANIERA, BOIA CHI MOLLA”
PIERLUIGI ALTAVILLA TROVA IL MODO DI SORRIDERE ANCHE NELLA DISGRAZIA
“Io sono una camicia nera vecchia maniera. Boia chi molla, e io non mollo”. All’indomani della terribile scossa che ha devastato il centro storico di Norcia, il vicesindaco Pierluigi Altavilla – intervistato dal Tempo – non nasconde le proprie preferenze politiche ma in cima ai propri pensieri ha la gestione dell’emergenza nella sua città .
“Stiamo cercando di governare la situazione. Un’opzione è quella di portare con i bus la gente negli alberghi fuori Norcia”, per dargli modo di riposare un po’. Ma credo nessuno abbia voglia di allontanarsi dalle loro case”.
Pur nell’emergenza, Altavilla trova il modo di sorridere sulla sua appartenenza politica, in controdendenza in una regione tradizionalmente più orientata a sinistra”.
“Questa mattina due ingegneri sono venuti a fare un sopralluogo a casa mia. Erano due volontari toscani, e si sa: i toscani hanno sto difesso, so’ compagni. Aperto lo sgabuzzino della caccia, in mezzo alle cartucce, ci sta sempre il Duce che mi saluta, sta sempre lì. Allora ho pensato: questi lo vedono e mi fanno casa inagibile. Ma non è finita, quando ho visto uno dei due andare nello studio, sono impallidito. Lì c’era la testa del Duce grossa così! Ho aspettato, perchè non usciva nè diceva nulla. A un certo punto lo sento dall’altra stanza: “E quella?”, mi fa. Gli ho risposto: “Ma perchè non ti fai i ca..i tuoi?”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply