IMPRENDITORI E AGENTI DI POLIZIA SFILANO A FIANCO DEI LAVORATORI
“PREOCCUPATI ALLO STESSO MODO”…”IL GOVERNO HA SOLO INCREMENTATO LA PAURA, FANNO SOLO ANNUNCI, SI SONO DIMENTICATI LE RISORSE”
Industriali al fianco dei sindacati, alla manifestazione nazionale di Cgil Cisl e Uil perchè, sottolineano, “siamo tutti insieme, siamo tutti preoccupati allo stesso modo”. Tra gli imprenditori è forte la preoccupazione per lo stop alle trivelle inserito dal Governo nel Dl Semplificazioni.
Gli imprenditori arrivati da Ravenna per sfilare in corteo sono una trentina, altri arrivano dalla Basilicata, da aziende del settore dell’Oil & Gas.
Hanno portato un manifesto: “Investiamo nel gas naturale italiano, meno inquinamento, meno spesa, più lavoro. Sì al gas naturale italiano”
Sono accanto ai sindacati, sottolineano – a parlare è Ermanno Bellettini, responsabile delle risorse umane della Rosetti Marino – perchè “se non c’è crescita non c’è lavoro, e se soffrono i lavoratori soffrono anche le imprese. Siamo insieme, siamo tutti preoccupati”.
Sono un centinaio anche gli agenti che sfilano a Roma: “L’esecutivo ha incrementato la paura. Sentiamo la necessità di far sentire la nostra voce”
“Siamo in piazza – spiega una nota della Segreteria Nazionale Silp – perchè crediamo fermamente che per ridare lavoro, sviluppo e futuro a questo paese siano assolutamente inadeguate le misure previste dalla legge di bilancio. Così come sono inadeguate le risorse per le forze dell’ordine, inferiori rispetto anche al recente passato per quel che riguarda il contratto e il riordino delle carriere”.
Al corteo i poliziotti – un centinaio, liberi dal servizio – sfilano con uno striscione.
“Un governo che fino ad oggi ha vissuto di annunci e promesse, che sulla sicurezza non ha immesso le necessarie risorse per gli operatori e che ha incrementato la paura”
(da agenzie)
Leave a Reply