IN ITALIA POSSONO MANIFESTARE I BLACK BLOC, NON CHI DIFENDE L’ORSA DANIZA: VIETATA A TRENTO LA MANIFESTAZIONE DEGLI ANIMALISTI
ORA ALFANO RIMUOVA LE AUTORITA’ INCAPACI DI GARANTIRE L’ORDINE PUBBLICO… UNA SETTIMANA FA DIECI AGENTI A FARE ARGINE ALL’AGGRESSIONE DI CENTINAIA DI TEPPISTI NON DENUNCIATI, ORA SI TROVA LA SCUSA DELLA FESTA DEGLI ALLEVATORI: A QUANDO L’INCHINO DAVANTI ALLA CASA DEL BOSS?
“Lo svolgimento della festa degli allevatori contemporaneamente alla manifestazione per l’orsa avrebbe reso incontrollabile la situazione”: con questa ridicola giustificazione la Commissione di sicurezza che si è riunita questa mattina a Trento ha deciso di non autorizzare il nuovo corteo richiesto dagli animalisti, già aggrediti e insultati da centinaia di teppisti sabato scorso.
La cosa buffa, se non fosse tragica, è che finora i denunciati sono solo sette animalisti che avevano occupato simbolicamente la provincia di Trento e altri cinque che tre giorni dopo avevano esposto cartelli in strada sotto la sede della provincia medesima (manifestazione non autorizzata, neanche avessero sfasciato le vetrine).
Nessuna denuncia finora contro la teppaglia che ha aggredito i partecipanti al corteo in difesa di Daniza a Pinzolo sabato scorso: tutti galantuomini.
Ci si lamenta degli inchini della madonna in Sicilia davanti alla casa dei boss: a quando quelli davanti alla casa del sedicente cercatore di funghi, magari accompagnati dalla banda del paese e dalle autorità ?
Almeno in Sicilia i carabinieri hanno filmato e denunciato gli autori dell’inchino, nel civile Trentino ancora non usa.
Ora ci chiediamo cosa farà Alfano di fronte a una denuncia delle associazioni animaliste e al loro proposito di andare comunque a Pinzolo.
Avrà il coraggio di rimuovere le autorità incapaci di tutelare un corteo pacifico o farà sputtanare l’Italia sulla stampa di tutto il mondo perchè nega il diritto civile a manifestare?
O forse in Italia esistono zone interdette da nuove forme di prevaricazione di neocapibastone e uomini di panza dove non si possono inviare gli uomini del reparto mobile a tutelare la legge?
Leave a Reply