INSEGNANTE IN CLASSE SENZA MASCHERINA FFP2, GLI STUDENTI LASCIANO L’AULA E LEI CHIAMA IL 112 MA…
… LA POLIZIA LA MULTA PER 400 EURO E VIENE SOSPESA DALL’INSEGNAMENTO
In classe era stato segnalato un caso di positività, quindi l’insegnante, secondo le nuove disposizioni del governo, avrebbe dovuto indossare la mascherina Ffp2. Tuttavia, si è rifiutata, scatenando la protesta degli alunni, che hanno deciso di abbandonare l’aula. È accaduto nella scuola media Carducci di Modena.
Vedendo la reazione degli studenti, la docente ha chiamato il 112 e scritto una nota sul registro. Intanto, a scuola è arrivata una pattuglia della polizia locale e l’insegnante è stata multata per violazione delle disposizioni anti-Covid: era anche sprovvista di Super Green pass.
Da due giorni in classe era stato segnalato un caso di positività tra gli studenti, ma la prof – per ben due volte – si è presentata in aula con la sola mascherina chirurgica. Già il giorno prima, dunque, gli alunni avevano invitato l’insegnante a indossare la Ffp2, ma lei si era rifiutata criticando l’uso di dispositivi di protezione e gel nonché il governo.
Quando la situazione si è verificata nuovamente il giorno dopo, gli studenti – dopo essersi consultati con i genitori – hanno deciso di abbandonare l’aula. La prof, che avrebbe anche filmato i giovani mentre stavano lasciando la classe, si è arrabbiata e ha chiamato il 112.
Intanto, a scuola è arrivata una pattuglia della polizia locale: gli agenti hanno scoperto che la donna non aveva il Super Green pass e le hanno messo una multa di 400 euro.
La professoressa della scuola media Carducci di Modena che nei giorni scorsi si era rifiutata di indossare la mascherina Ffp2 in aula – come previsto dopo un caso accertato di positività al Covid nella classe – e che tra l’altro non era in possesso di Super Green pass perché non vaccinata è stata sospesa
Ora, secondo quanto riportato dagli organi di stampa locali, la professoressa risulta sospesa dalla scuola e dunque non rientrerà in classe. Anche l’ufficio scolastico regionale valuta provvedimenti.
(da agenzie)
Leave a Reply