LA BUFALA RAZZISTA DELLA POLIZIA SPAGNOLA IN FUGA DA UNA BANDA DI IMMIGRATI
IL GRUPPO DI VIOLENTI IN REALTA’ ERA COMPOSTO DA NEGAZIONISTI DEL COVID …L’INTERNAZIONALE CRIMINALE SOVRANISTA FA PASSARE I SUOI AMICI PER MIGRANTI VIOLENTI
Circola un video in cui si vede la Polizia fuggire di fronte alle violente proteste di un gruppo di persone, identificate dagli utenti online come una «banda di immigrati», per le strade di una città spagnola.
Non viene indicato il nome della città, né la data esatta del presunto fatto. Non lo fanno per un motivo semplice: verrebbero subito smentiti. Infatti, il video si riferisce a tutt’altra vicenda.
Per chi ha fretta
Il video risulta datato e ripreso nell’ottobre 2020.
Il fatto è avvenuto nel quartiere Gamonal di Burgos, Spagna.
La “banda” violenta era composta da negazionisti della Pandemia Covid-19.
Analisi
Il video viene accompagnato dalla seguente descrizione:
Lasciamo che questo video si diffonda in tutta la Spagna e in Europa, se possibile. Il nostro problema sono gli europei bianchi che stanno appoggiando tutto questo. Quegli idioti che danno del razzista a chi protegge la sua patria…
Il testo del post è composto da un testo iniziale presente nella pubblicazione X del 27 marzo 2025 dell’utente Roberto Avventura, noto per la diffusione di falsità online (alcuni esempi qui, qui e qui).
Non era una “banda di immigrati”, ma una banda di negazionisti
Il video non è odierno. Risulta pubblicato sui social almeno dall’ottobre 2020, come possiamo notare dalle condivisioni su X dell’epoca.
Il video non riprende degli immigrati che affrontano la Polizia spagnola. Come riportato dai media spagnoli dell’epoca, come 20minutos, gli agenti dovettero affrontare i negazionisti della pandemia Covid-19 nel quartiere Gamonal di Burgos.
Conclusioni
Il video viene usato per sostenere la narrazione anti immigrazione, ma in realtà si tratta di una testimonianza della violenza da parte dei negazionisti della Covid-19.
(da Open)
Leave a Reply