LA DIMOSTRAZIONE CHE LA MELONI NON E’ DI DESTRA: “A MONDRAGONE TAMPONI E CENSIMENTO PER GLI IMMIGRATI”
UNA DI DESTRA AVREBBE DETTO: “TAMPONI E CENSIMENTO PER I BRACCIANTI BULGARI SFRUTTATI. RASTRELLAMENTO CASA PER CASA E GALERA PER GLI IMPRENDITORI AGRICOLI ITALIANI CHE LI FANNO LAVORARE IN NERO”
Dopo Matteo Salvini è arrivata anche Giorgia Meloni a gettare benzina sul fuoco: “A Mondragone la gestione non è stata felice, prima regola è che legge è uguale per tutti. Mentre De Luca minacciava il lanciafamme, c’erano gruppi di immigrati clandestini che già bivaccavano”
Per la leader di Fdi “si devono fare i tamponi, si devono censire gli immigrati presenti in zona”.
Ovviamente, la questione è molto più complessa di quello che dice la leader di Fratelli d’Italia: queste persone che oggi si stanno ribellando sono dei braccianti che lavorano da anni in Italia, sfruttati dal caporalato. È una situazione nota, peraltro ben descritta da un’inchiesa della Dire nel 2018.
Non sono qui per ‘bivaccare’, ma per fare quel lavoro che gli italiani non vogliono fare, ossia il bracciante, peraltro a 4 euro l’ora (gli uomini) e 0,75 cent l’ora (le donne).
Sono adulti e bambini, senza contratto e quindi esclusi dalla sanatoria della Ministra Bellanova.
Quello che sta avvenendo a Mondragone è una rivolta degli invisibili che sottolinea una stortura schiavista dello Stato italiano, ma per Meloni e Salvini sono solo degli ‘immigrati che bivaccano’.
Senza contare che solo adesso Meloni insiste sull’emergenza sanitaria, ma il 2 giugno scorso sembrava ben felice di fare bagni di folla.
La Meloni dimostra con queste parole di NON ESSERE DI DESTRA, perchè una persona di destra avrebbe detto: “Tamponi e censimento per i braccianti agricoli per monitorare la situazione e rastrellamento delle campagne, casa per casa, per identificare e mettere in galera quegli imprenditori agricoli che sfruttano i lavoratori (immigrati e non) pagandoli in nero un terzo del dovuto.
Troppo facile fare la bulletta con i poveri e non perseguire i delinquenti potenti.
A noi il voto dei camorristi non interessa, tanto per capirci.
Leave a Reply