LA MELONI PROPONE RITA DELLA CHIESA? ORA RENZI POTREBBE CHIEDERE A FRIZZI E ALFANO A MAGALLI
C’ERAVAMO TANTO AMATI: LA DELLA CHIESA SANCISCE LA FINE DELL’IDILLIO TRA SALVINI E LA MELONI… E LUI DISERTA IL VERTICE DI OGGI: “NON SI DECIDE COSI”
E’ caos nel centrodestra per la candidatura a sindaco di Roma.
Rita Dalla Chiesa ha preso tempo. “Sono nel panico, raramente nella mia vita lo sono stata” dice in una lunga intervista all’agenzia LaPresse. Dopo che Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia ha lanciato il suo nome per la corsa al Campidoglio, la giornalista e conduttrice tv, 69 anni, figlia del generale ucciso dalla mafia, ci sta pensando seriamente. “Dovrò incontrare la Meloni e Berlusconi, poi vedremo” dice.
E sarebbe previsto per oggi alle 15 un incontro con il numero uno di Forza Italia: a comunicarlo sarebbe stato Berlusconi stesso ieri a cena a palazzo Grazioli con i coordinatori regionali.
Come pure sulla figura di Dalla Chiesa – e di Simonetta Matone, classe ’53, sostituto procuratore in Corte d’Appello, gran frequentatrice di talk – si sarebbe dovuto ragionare anche stasera nel nuovo vertice tra i tre leader del centrodestra per trovare il candidato sindaco di centrodestra per le elezioni di giugno.
Peccato che Salvini si sarebbe profondamente irritato per la gestione delle candidature tanto da decidere di disertare l’incontro.
Quale sia l’opinione del Carroccio sulla Dalla Chiesa è ancora da capire. Era stato Salvini ad annunciare lo stop a Marchini suggerendo: “Abbiamo un altro”. Poi era emerso piano piano un identikit: donna, ex magistrato.
Tutte le attenzioni si erano subito concentrate sulla Matone. Fino alle indiscrezioni di ieri che invece portano dritto alla storica conduttrice di Forum.
E se la Lega non si è mostrata calda, incerta pure la risposta dei forzisti romani, tornati ad invocare l’unità e convinti che la partita su Marchini, che ieri al Tg1 ha comunque confermato “Vado avanti, non mi fermo per i veti”, non sia ancora del tutto chiusa. Maurizio Gasparri ad esempio twitta: “Oggi mercoledì delle Ceneri. Carnevale è finito”..
I contatti sono già in corso. Sia con la Meloni che con Berlusconi la Dalla Chiesa, che rivendica un passato “da progressista, a sinistra” prima del voto a Forza Italia, si è già sentita.
(da agenzie)
Leave a Reply