LA NAVE RAZZISTA IN AVARIA, IN SOCCORSO ARRIVA LA NAVE DELLA ONG SEA EYE: CHE FIGURA DI MERDA
AVARIA AL MOTORE, IL CENTRO DEI SOCCORSI MANDA LA NAVE PIU’ VICINA… IMBARAZZO DEGLI IDENTITARI DELLA DOMENICA: “PROBLEMA STA PER ESSERE RISOLTO”
La nave razzista di Defend Europe ha avuto un’avaria al motore in acque internazionali tra la Tunisia e la Libia e verso di lei sta facendo rotta un’imbarcazione delle Ong impegnate nel soccorso ai migranti.
E’ stata la stessa Ong See Eye a rendere noto l’episodio.
“Siamo stati contattati dal Mrcc (il Centro di coordinamento dei soccorsi) per fornire aiuto alla #Cstar – ha scritto in un tweet – l’equipaggio si sta dirigendo verso la nave”. Secondo quanto si apprende, la segnalazione del problema della C Star è stata raccolta da una delle navi inserite nel dispositivo Eunavformed, la missione europea al largo della Libia.
Questa, a sua volta, ha avvisato il Centro di coordinamento dei soccorsi che ha dirottato la Sea Eye verso la nave anti migranti.
Le difficoltà sono state confermate dalla stessa Defend Europe. “La C-Star – scrive l’organizzazione – è incorsa in un problema tecnico di lieve entità durante la notte”.
Il problema, aggiunge Defend Europe, “sta per essere risolto”.
Dopo il fermo per 48 ore dal comandante a Cipro, la nave non è mai riuscita ad attraccare in nessun porto, nè in Grecia, nè in Italia nè in Tunisia a causa delle annunciate manifestazioni di protesta contro la missione dell’equipaggio razzista che è stato costretto proprio ieri a ricevere rifornimenti al largo dell’isola di Sfax.
Oggi evidentemente un problema deve aver spinto la centrale di soccorso di Roma a chiedere ai tedeschi di Sea eye di recarsi in soccorso.
Resta da chiedersi perchè non abbiamo chiesto il soccorso ai loro amici della Guardia costiera libica di cui fanno i delatori.
(da agenzie)
Leave a Reply