LA SCALATA DELLA TULLIANI: DALLA TV AL CALCIO, FINO AL BUSINESS NELL’IMMOBILIARE
PRIMA DI SPOSARE FINI E’ PASSATA DA GAUCCI FIGLIO A GAUCCI PADRE… HA VINTO ANCHE DUE MILIARDI ALL’ENALOTTO
La cosa che colpisce di più di Elisabetta Tulliani, nata a Roma 44 anni fa, è il suo curriculum, che neanche uno come Vittorio Sgarbi, che pure s’è dato molto da fare, può solo lontanamente vantare.
Elisabetta è avvocato, presentatrice e giornalista televisiva, inviata di Unomattina, ballerina ed ex docente universitaria.
Poi è stata presidente della Sambenedettese Calcio e nel 2001 consigliere d’amministrazione del Perugia sempre calcio.
Nel 2004, col padre e col fratello ha fondato Wind Rose International, una società che opera a livello internazionale nella compravendita di immobili.
In tv oltre a far l’inviata di Unomattina è stata conduttrice di Tintarella di Luna su Raidue.
E per non farsi mancare nulla avrebbe pure vinto all’Enalotto due miliardi e spiccioli nel maggio del 1998. Complimenti davvero.
Nel curriculum non c’è scritto niente della sua vita privata, che è stata anche quella un bel libro.
Da quando le cronache rosa si sono occupate di lei è stata fidanzata con il figlio di Luciano Gaucci, vulcanico presidente del Perugia calcio, oltre che imprenditore altrettanto vivace, per passare poi direttamente al padre, col quale oltre a meritarsi presidenze varie s’è trascinata qualche contenzioso, perchè l’ex patron rivoleva indietro il tesoro che secondo lui le avrebbe affidato perchè non finisse nelle mani del fisco: 5 appartamenti nel cuore di Roma, gioielli, terreni, 5 auto molto poco utilitarie, e un po’ di quadri di valore, compresi De Chirico e Guttuso.
Il tribunale ha dato ragione a lei: non c’è testimonianza scritta di questi prestiti.
Dopo la dinastia Gaucci, s’è innamorata di Gianfranco Fini, che prima di conoscerla era il delfino di Berlusconi e il politico in ascesa del centrodestra.
Gli ha dato due figli e una storia felice. Purtroppo nel curriculum non c’è scritto che da quando Fini l’ha conosciuta è cominciata pure la sua parabola discendente.
Ma queste sono coincidenze che non fanno parte della cronaca.
E te pare mai che una con quel curriculum e l’Enalotto in tasca avrebbe problemi di fortuna?
Pierangelo Sapegno
(da “La Stampa”)
Leave a Reply