LA SODDISFAZIONE DI LIBERO: “ARRESTATI 59 NAPOLETANI, MA LO SPORT NAZIONALE E’ ATTACCARE FONTANA”
TRADOTTO: I DELINQUENTI STANNO AL SUD, NON CERTO IN LOMBARDIA “MODELLO POLITICO, MORALE ED ECONOMICO GUIDATO DA UN GOVERNATORE INTEGERRIMO E CAPACE”
Il sommario cita gli appalti truccati ma qui il concetto è invece più stocastico nonchè interessante ed è sottolineato alla fine: “Ma lo sport nazionale è attaccare Fontana”.
Ora, non sia mai che voi pensiate che Farina e Libero stanno — appunto — cercando di cambiare discorso per non parlare di come l’acquisto di camici per 533mila euro di Regione Lombardia venduti dall’azienda della moglie e del cognato di Fontana sia diventato una donazione dopo che Report ci ha ficcato il naso.
Queste sono assolute casualità e honni soit qui mal y pense. Si tratta invece di una ponderata argomentazione di cui vi postiamo soltanto una piccola anteprima:
“E questa regione, con i suoi dieci milioni e passa di abitanti, e i suoi 16.300 morti da Covid la cui catasta non ha meritato la visita del capo dello Stato, a essere ancora sotto attacco. Non bisogna essere ingenui. L’attacco mediatico e politico, seguito subito da quello giudiziario (fascicolo senza ipotesi di reato e senza nomi di indagati, ma fa brodo anche la zampa della gallina) ad Attilio Fontana, è sì contro un singolo, maoisticamente però serve a educare tutti i lombardi. Avvocato integerrimo e capace, è da mesi assaltato, vivisezionato, appeso con Wanted sulle prime pagine perchè è il governatore di questo strano mondo superiore (in latitudine, reddito, sanità , amministrazione pubblica, produttività , occupazione) che l’idiozia italica dominante, nel momento della sua debolezza nella catastrofe da virus, vuole sottomettere al neo-statalismo giallorosso. La Lombardia come modello economico, morale e politico era (ed è) un’alternativa radicale allo status quo
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply