LA STAMPA SBUGIARDA ANCORA MELANIA TRUMP: “NON SI E’ MAI LAUREATA COME INVECE DICE”
DOPO IL DISCORSO COPIATO, ARRIVA UN’ALTRA TEGOLA: “HA FALSIFICATO IL CURRICULUM”
Dopo le accuse di aver copiato intere parti del discorso di Michelle Obama per adattarlo al marito Donald Trump, Melania Trump finisce nuovamente nella bufera per aver dichiarato di essere laureata in architettura e design.
La stampa americana l’ha immediatamente sbugiardata: Melania Knauss non ha mai conseguito quel titolo sbandierato nel curriculum che si trova nel suo sito personale.
Lunedì, all’apertura della convention dei Repubblicani che si concluderà il 21 luglio con la probabile ufficializzazione della candidatura di Trump alla Casa Bianca, pochi giornalisti avevano dato una scorsa alla bio della ex modella e moglie del magnate costruzioni.
In seguito alla scoperta che lo staff dei Trump ha sostanzialmente riutilizzato le parole che Michele Obama aveva usato per lanciare Barack Obama alla corsa della presidenza nel 2008, i giornalisti americani hanno cominciato a verificare anche le informazioni che riguardano la vita della signora Trump.
E hanno scoperto che secondo i biografi Melania Knauss aveva abbandonato l’università poco dopo l’iscrizione per seguire le sfilate e diventare una top model.
L’edizione americana dell’HuffPost riporta le frasi dei giornalisti sloveni Bojan Pozar e Igor Omerza, autori della biografia:
Nel suo primo anno di iscrizione, la diciannovenne Melanija Knavs frequentò i seguenti corsi: elementi di architettura, belle arti, tecnica meccanica di base, costruzione architettonica, geometria descrittiva, matematica e una materia a scelta di ideologia (leggi: comunista) dal titolo “La resistenza partigiana e l’autoprotezione sociale”. Melanija avrebbe dovuto passare al secondo anno, anche se non aveva passato due esami, ma tutti pensavano che li aveva passati, fece un mese di stage e tenne anche un diario sull’esperienza.
Più tardi, in America, dopo aver incontrato Donald Trump ed essere diventata ufficialmente la sua compagna, Melania Knauss raccontò ai media che aveva ottenuto una laurea in architettura e design.
Questo avvenne certamente dopo essersi consultata con Trump e i suoi consiglieri, che volevano a tutti i costi vendere l’impressione che la modella slovena non era solo bella, ma anche colta e intelligente.
(da agenzie)
Leave a Reply