LEGHISTI CONTRO IL PARTITO: “IL CARROCCIO HA FALLITO” SUL FORUM DI RADIO PADANIA VA IN ONDA L’ADDIO ALLA LEGA
DOPO IL PIANO DA 90 MILIARDI PER IL SUD APPROVATO DAL GOVERNO, LA BASE PADAGNA SI RIBELLA ALLE SCELTE DI VIA BELLERIO… “NIENTE SOLDI AL MERIDIONE: DEVONO LAVORARE, PRODURRE, SUDARE, ALTRO CHE FINANZIARE TRASPORTI E SCUOLE”…”BASTA SOLDI AL SUD, E’ UN’INFAMIA: E LA LEGA STA A GUARDARE”
I messaggi postati manifestano tutto il disappunto: “Solo una guerra ci salverà !“, esclama Luigi.
Marius, subito dopo, se la prende con i leader di partito: “Come vi permettete di votare per i fondi per il sud se voi dite che non ci sono soldi? Ma che votate in parlamento il capestro per il nord? Federalismo e secessione subito o fuori dalla coalizione“.
Non vuole sentire ragioni nemmeno Iperboreo75: “Ma stiamo scherzando? ma i nostri che ci stanno a fare? è ora di finirla di sostenere cazzate come questa!!! Nemmeno un milione senza ragione deve arrivare giù! Dicono che contribuiscono, che lavorano, che non hanno bisogno di noi?? Lo dimostrino! Lavorare, produrre, sudare e la parola che odiano di più: faticare! Comunque non esiste….non lo accetto…e stavolta mi incazzo pure con la Lega se gli danno sta marchetta multimiliardaria, e poi piangono se c’è da dare 300 milioni maledetti per i veneti disgraziati!”
Pittix non vuole che le proteste del Nord al piano vengano respinte tirando in ballo il federalismo caro alla Lega: “Si dà per scontato che il Nord si incazzerà , e quindi si cerca di farglielo digerire dicendo: mandate giù questa “ultima” pillola amara che “in cambio” avrete il federalismo. Ma questo è scritto nel programma di un governo espressione di una stragrande maggioranza elettorale, è già stato approvato dal parlamento e deve solo essere “messo in pratica” mediante decreti attuativi. Non è merce di scambio per un’altra pioggia di miliardi di assistenzialismo! Nord, non lasciarti fregare un’altra volta!“.
Il Carroccio ha fallito anche per l’utente Robinhood: “Non ci credo. Un conto è varare uno stanziamento, un conto è scucire i soldi. Fosse vero saremmo già alla bancarotta. Purtroppo quelli che abbiamo dato veramente sono i soldi per Roma, Catania, Napoli e tanti tanti altri. Spero in una conferma dai vertici … che però non ci vedono nemmeno“.
E’ sulla stessa lunghezza d’onda anche Maxx che scrive: “C’è sempre troppo meridione in questo Stato. E’ un’altra frustata al Nord, vergognosa, macchiata d’infamia. E la Lega sta a guardare impotente, imbarazzata“.
“Nemmeno negli incubi peggiori… Più del salvataggio dell’intera Irlanda”, dice teiko.
Polemiche anche sul forum del Movimento Giovani Padani.
Scrive malpino: “Cari amici mi dispiace ammetterlo ma secondo me la Lega al governo ha fallito, ha fallito dal momento che il governo (nazionale) ha chiesto per la seconda volta alle regioni di farsi carico dell’immondizia di napoli. Poi il fatto che gli amministratori leghisti non abbiano accolto questa richiesta è un altro discorso, rimane sempre il fatto che un governo di cui la Lega fa parte abbia fatto questa richiesta per ben 2 volte in 2 anni. E’ inutile parlare di federalismo, secessione se poi si cade in queste cose…. decentramento un corno va bene uno stato centralista dove ci sia un minimo di giustizia tra nord e sud. Infine concludo con il messaggio che manda questo governo: Napoletani non fate la raccolta differenziata lasciate i rifiuti lì in mezzo, tanto poi gli scemi del nord raccolgono con le loro tasse, sono proprio scemi!“.
Sulla monnezza gli risponde Danige: “E cosa ti aspettavi da uno come Fitto? E’ un uomo che dell’assistenzialismo ha fatto una bandiera da sempre, già è un miracolo che non obblighino le regioni a prendersela“.
Leggendo questi commenti emerge evidente come costoro vivano in un altro mondo e capiscano poco del Paese che “li ospita”.
Oltre che nel merito del provvedimento tarocco del governo che in realtà non ha stanziato nulla che non fosse già da tempo destinato al Sud.
Leave a Reply