LETTERE DI LICENZIAMENTO ALLA STELLANTIS DI POMIGLIANO, ELLY SCHLEIN PIOMBA DAVANTI AI CANCELLI DELLA FABBRICA E SI UNISCE AL PRESIDIO DEI LAVORATORI: “LICENZIAMENTI INACCETTABILI, LI BLOCCHEREMO”
DALLA LETTERINA DI NATALE ALLE LETTERE DI LICENZIAMENTO
Elly Schlein è andata questa mattina in visita a Pomigliano d’Arco, dai lavoratori Stellantis. Il capo del Pd, in un intervento all’esterno dello stabilimento, ha sottolineato la sua solidarietà nei confronti dei lavoratori e ha rimarcato la sua contrarietà verso la gestione della situazione Stellantis del Governo Meloni.
Queste le sue parole: «Non si possono lasciare per strada 400 lavoratori. Dobbiamo fare la battaglia per tutti perché ci sono persone che stanno in situazioni ancora più precarie. Questo governo ha liberalizzato la somministrazione in modo che un’azienda possa prendere il 100% dei lavoratori somministrati».
«Bisogna bloccare la procedura di Trasnova. Bisogna puntare alla somministrazione della commessa com’è stata sempre fatta o comunque di non lasciare per strada questi 400 lavoratori ed è una battaglia che, vi garantisco, stiamo portando avanti in questi giorni. Bisogna inoltre chiedere al governo di trovare una soluzione perché il settore è in crisi e a pagarne non possono essere i lavoratori. Hanno spostato 4.6 miliardi di fondo per l’automotive e lo hanno spostato sulle armi. Noi vogliamo il lavoro»
(da agenzie)
Leave a Reply