“LO STADIO DELLA ROMA SARA’ PAGATO DA TUTTI, ALTRO CHE SOLDI PRIVATI”
L’EX ASSESSORE BERDINI SMONTA LA BUFALA DELLA RAGGI: “SOLDI DELLA COLLETTIVITA’ PER RENDERLO ACCESSIBILE”
“Fino ad oggi ci hanno sempre detto che non bisogna preoccuparsi perchè lo stadio lo fa tutto una società privata e non c’è alcun costo per la collettività . Non è così”.
Così Paolo Berdini, ex assessore all’Urbanistica della giunta Raggi, intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia”, condotta da Gianluca Fabi e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.
“Quando uno costruisce un grande immobile deve dare per legge dei soldi al Comune, il quale Comune è libero di scegliere dove investirli. In realtà quegli oneri di urbanizzazione vengono reinvestiti per costruire le infrastrutture che servono per rendere accessibile lo stadio della Roma. Quindi, dato che lo stadio della Roma non è accessibile, dobbiamo prendere dei soldi che spettano alla collettività ed utilizzarli per rendere lo stadio accessibile. Ci sono un’infinità di altri luoghi a Roma che possono ospitare lo stadio senza spendere altri soldi e allora quei 20 milioni possiamo spenderli per altro, magari per costruire una tranvia”, ha aggiunto.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply