L’ON. DALL’OSSO A GASPARRI: “IO HANDICAPPATO SONO CAPACE DI MANDARTI A FANCULO”
DURISSIMO INTERVENTO DEL PARLAMENTARE AFFETTO DA SCLEROSI MULTIPLA: “GASPARRI DEVE DIMETTERSI, USO SCHIFOSO DEL TERMINE HANDICAPPATO”
Durissimo intervento del deputato del Movimento 5 Stelle, Matteo Dall’Osso, alla Camera contro il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, che durante il Family Day si è così rivolto all’inviato delle Iene (Italia Uno), Enrico Lucci: “Questa è la Family Day, non l’handicappato day“.
Il parlamentare pentastellato esordisce: “Vorrei esprimere la nostra profonda indignazione per la disgustosa battuta del vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri. Ecco, l’utilizzo, peraltro fuori dal tempo, del termine ‘handicappato’ come insulto, è deplorevole e schifoso per qualsiasi cittadino, figuriamoci per chi ha un ruolo pubblico”.
E aggiunge: “Gasparri deve dimettersi dall’alta carica che ricopre e, direi, ritirarsi per sempre dalla politica. Io, in quanto handicappato, avrò le mie disabilità , ma le assicuro che sono capace di mandare il vicepresidente del Senato a fanculo“
Affetto da sclerosi multipla dal 2003, Matteo Dell’Osso ha voluto rispondere così alla pessima battuta che Maurizio Gasparri ha fatto con Enrico Lucci a Le Iene.
(da agenzie)
Leave a Reply