MA CHE CI FA UN VESCOVO IN MEZZO A DEI PREGIUDICATI?
DOPO LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA DI CALCIO DELLA LUCCHESE NON MANCANO I SOLITI SALUTI ROMANI IN SALDO
Nella foto potete vedere una ventina di tifosi della Lucchese, tutti del sedicente gruppo “La meglio gioventù”, dopo la presentazione della squadra di martedì scorso, che si fanno ritrarre a braccia tese con un ospite di eccezione: il vescovo di Lucca Italo Castellani.
E’ notorio che il saluto romano è ormai una merce in saldo e il primo che passa lo usa per darsi un tono senza aver letto una mazza e capito ancor meno di un evento storico, su cui si sono impegnati nell’analisi illustri studiosi di varia tendenza.
In questo delirio da avanspettacolo hanno così buon gioco gli altri sedicenti antifascisti per poter dimostrare che fascista=cazzaro, tesi che riporta il dibattito storico indietro di decenni e finisce per danneggiare anche chi tiene un profilo dignitoso, rimarcando luci e ombre.
Non fa certo piacere a chi ha un minimo di cervello sapere che nella foto dei sedicenti “fascisti” da stadio c’è chi stato arrestato due anni fa perchè girava con una pistola carica e varie armi e chi è stato condannato a due anni di carcere per aver aggredito e sfregiato con una bottiglia il volto di un ragazzo durante la Notte Bianca di 4 anni fa.
O forse c’è chi preferisce che il clero faccia selfie coi pregiudicati piuttosto che con ragazzi profughi in piscina?
Evviva la destra della legalità …
(da “NextQuotidiano“)
Leave a Reply