MACRON IN INCOGNITO PASSA UNA NOTTE CON I VOLONTARI CHE ASSISTONO I SENZATETTO A PARIGI
JEANS E GIUBBOTTO, IL PRESIDENTE SENZA SCORTA DIALOGA CON I CLOCHARD PER CERCARE DI MIGLIORARE IL SISTEMA DI ACCOGLIENZA
Negli scatti si vede il Presidente in jeans e giubbotto parlare con dei senzatetto.
È successo una settimana fa a Parigi quando Macron ha deciso di passare in incognito una notte con i volontari che si occupano dei senza fissa dimora, quasi tremila secondo un ultimo conteggio del comune.
La notizia era stata tenuta nascosta, la stampa non era stata invitata e niente era filtrato dall’Eliseo. Macron voleva fosse un fatto “privato”.
Quando era stato eletto Macron aveva promesso che nessuno più sarebbe rimasto fuori in strada a dormire ma non è ancora riuscito a realizzare la sua promessa.
Il capo di Stato, hanno raccontato i volontari presenti, ne è consapevole, ha chiesto cosa migliorare e dove intervenire per rendere il sistema di accoglienza più efficace.
Anche per questo, per cercare di capire la complessità del problema, ha ritenuto opportuno passare una notte dialogando con i senzatetto della capitale.
Ovviamente gli oppositori lo hanno lo stesso criticato, forse perchè avrebbero dovuto andarci loro ma non lo hanno mai fatto.
Come in Italia, dove il sovranista che strilla “prima gli italiani” mai che accolga un senzatetto italiano a casa sua…
Leave a Reply