MARONI USA 1,5 MILIONI DELLA REGIONE PER FARSI PROPAGANDA ELETTORALE A VARESE E MILANO
CENTINAIA DI CARTELLONI, SPOT E BANNER PER PUBBLICIZZARE INIZIATIVE DELLA REGIONE LOMBARDIA… L’OPPOSIZIONE: “CONTINUA A CONFONDERE I RUOLI”
Oltre un milione e mezzo di euro per fare pubblicità alle nuove misure del Reddito di autonomia: succede in Lombardia, dove il governatore Roberto Maroni ha varato una mega campagna di comunicazione da 1.510.614,97 euro per affissioni, passaggi televisi e campagne social a favore delle sue nuove iniziative di welfare.
La campagna di comunicazione è stata concentrata soprattutto in due città , Milano e Varese, dove è in corso la campagna elettorale per le amministrative. Varese è anche la città dove Maroni si presenta come capolita della Lega.
Secondo i dati forniti dalla Regione stessa, sono stati stanziati un milione e 241mila euro per comprare gli spazi di affissione dei cartelloni pubblicitari dall’1 maggio fino a martedì prossimo, il 31.
E poi poco più di 145mila euro per acquistare banner pubblicitari online da pubblicare sui principali portali web, ma anche sui social come Skype, dallo scorso 16 maggio e fino a metà giugno, e poi altri 20mila euro per 350 passaggi pubblicitari su televisioni a diffusione regionale concnetrati tra il 29 maggio e l’11 giugno.
Nella programmazione della distribuzione regionale Varese e Milano risultano le province più ‘informatè . A Milano sono state posizionate capillarmente ben 503 affissioni mentre solo a Varese, nonostante Brescia e Bergamo siano più grandi e più popolose, si è deciso di installare, in aggiunta ai classici 30 affissioni, anche 6 poster 6×3 e un mega manifesto 12×5 in Piazza Trieste di fronte la stazione.
“Ancora una volta Maroni continua a confondere il ruolo di presidente della Regione Lombardia con quello di candidato” denunciano le opposizioni “la paura di perdere deve essere tanta se arriva a utilizzare l’istituzione regionale e i soldi dei lombardi per farsi campagna elettorale”.
(da “La Repubblica”)
Leave a Reply