MASTELLA: “AMICI CENTRISTI, RENZI VI HA GIA’ FREGATO, VI LASCERA’ A CASA”
“SI STANNO SUICIDANDO COME BALENE”… “RENZI E’ IL FIGLIO POLITICO CHE SILVIO AVREBBE VOLUTO AVERE”
Il consiglio è di quelli da ascoltare con attenzione, anche perchè proviene da chi di politica e alleanze se ne intende parecchio: Clemente Mastella.
“Pensate che Renzi possa fare una lista con Verdini in testa e voi? Ma non è possibile, resterete a casa”, suggerisce l’ex ministro della Giustizia in una intervista al Fatto Quotidiano ai componenti della nuova formazione capeggiata dall’ex plenipotenziario di Berlusconi.
Mastella, uomo di centro da una vita, cerca di mettere in guardia i suoi ex amici centristi. “Si stanno suicidando, come le balene. Mi chiamano, chiedono consigli, qualcuno piange. Ma che consigli dai a uno che ha deciso di ammazzarsi?”.
Quindi critica in particolare la scelta dei parlamentari Ncd.
“Stanno sbagliando tutto. Devono far modificare l’Italicum ora, quando la riforma sarà approvata non sarà più possibile. Con questa legge elettorale sono fregati.”
Sul premier, Mastella non risparmia critiche: “Vuole avere la riforma del Senato per avere mano libera, è il miglior allievo di Machiavelli” e aggiunge “è il figlio politico che Berlusconi avrebbe voluto ma non ha mai avuto, gliel’ho sempre detto a Silvio. Ha tentato di adottarlo, ma è andata diversamente”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply