MELONI ALLA FRUTTA, “INTITOLARE UNA STRADA AD ALMIRANTE”. MA PERCHE’ NON L’HA FATTO QUANDO HA GOVERNATO ROMA CON ALEMANNO?
ORMAI SI RASCHIA IL FONDO DEL BARILE SENZA PUDORE… LA PRENDE SUL SERIO SOLO LA COMUNITA’ EBRAICA
“Il 22 maggio ricorre l’anniversario della scomparsa di Giorgio Almirante. Io sono qui per dire che, quando sarò eletta sindaco (cioè mai…n.d.r.), uno degli impegni che mi prendo è quello di intitolare una strada di Roma a un uomo che è stato fondamentale nella storia della destra italiana e nella storia della politica italiana. Un patriota e una persona che amava gli italiani, che credeva nella democrazia e nell’onestà della politica”.
Lo ha detto il presidente di Fratelli d’Italia e candidato sindaco di Roma, Giorgia Meloni, interpellata dalla stampa a margine dell’iniziativa “Ciliegiata, un voto tira l’altro”, organizzata dalle liste che sostengono la sua candidatura a sindaco e che si sta svolgendo in tutti i Municipi di Roma
“Esattamente come la sinistra in questi anni ha potuto intitolare ai suoi padri fondatori delle vie o delle piazze nella Capitale, vogliamo farlo anche con un uomo che è stato importante nella storia della destra”, ha aggiunto.
Nel gioco delle parti, ecco che la presidente della comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello, liquida la proposta della leader di Fdi: “mai una via a Roma per chi come Almirante collaborò alla ‘Difesa della Razza’ senza pentirsene”.
A parte che sono 150 i comuni d’Italia che senza tanto clamore hanno intitolato una via o una piazza ad Almirante e quindi l’idea sembra più la solita boutade propagandistica elettorale, quello che non quadra è ben altro.
D’accordo che l’annuncio è stato dato a margine dell’iniziativa “Ciliegiata, un voto tira l’altro” che potrebbe anche sottointendere che una “sciocchezza (per usare un eufemismo) tira l’altra”, ma un po’ di memoria storica non guasterebbe.
Si dà il caso che gli ex An, oggi in Fdi, abbiano governato Roma con sindaco Alemanno per 5 anni e non abbiano provveduto a titolare alcuna strada a Giorgio Almirante, quando sarebbe stato sufficiente un semplice atto amministrativo da approvare in Giunta.
Quindi di che parlano?
Di quello che avrebbero potuto fare e che non hanno fatto?
E che ora usano per carpire il voto di qualche sprovveduto dalla memoria corta?
Meloni? Eh sì, siamo proprio alla frutta.
Leave a Reply