NEL RESIDENCE CHE OSPITA POLIZIOTTI MUFFA E SCARAFAGGI: CHE BELLA LA GESTIONE DELLA POLIZIA DI SALVINI
NEL TRAPANESE LE FORZE DELL’ORDINE IMPEGNATE NELL’EMERGENZA IMMIGRATI SONO ALLOGGIATI IN LOCALI INDECENTI
Un bene confiscato, un residence turistico, oggi chiuso al pubblico e utilizzato per fare alloggiare gli agenti impegnati nel fronteggiare l’emergenza immigrazione, ma tenuto in condizioni decadenti ben oltre il limite delle più decenti condizioni igienico sanitarie.
La denuncia arriva dal sindacato della Uil comparto Sicurezza. La struttura si trova in provincia di Trapani, a Valderice.
Il residence denominato Torre Xiare, confiscato ad un imprenditore condannato per mafia e ritenuto il “regista” nelle aggiudicazioni pilotate di appalti, da tempo è impiegato per dare accoglienza tra i 50 e gli 80 poliziotti, a secondo delle necessità , aggregati alla Questura di Trapani.
Le foto diffuse dal sindacato sono eloquenti circa le gravissime e pessime condizioni igienico sanitarie nelle quali sono costretti ad alloggiare e a consumare i pasti i poliziotti.
I responsabili del sindacato parlano di struttura fatiscente e con evidenti problemi igienico sanitari, con muffa alle pareti, umidità e soprattutto insetti e scarafaggi all’assalto della struttura.
La Uil Sicurezza ha inviato una lettera al Questore di Trapani Claudio Sanfilippo e al dirigente del reparto mobile.
«Per quanto apprezzabile è da parte degli organi preposti utilizzare una struttura sequestrata alla Mafia per farvi alloggiare i poliziotti impegnati temporaneamente nello scenario trapanese e provenienti da altre provincie è poco lodevole che si calpesti la dignità di quegli stessi operatori facendoli dormire e mangiare in locali in privi delle più elementari condizioni igienico sanitarie. È giusto sottolineare che queste e altre problematiche erano state rappresentate mesi addietro e sono rimaste inascoltate. Chiediamo pertanto a chi ne ha le responsabilità un intervento tempestivo che porti a trovare un’altra struttura idonea ad ospitare e far consumare i pasti al personale aggregato nei delicati servizi del territorio trapanese».
(da agenzie)
Leave a Reply