NUOVO ARRESTO PER TOTI: “FINANZIAMENTO ILLECITO”, COINVOLTA ESSELUNGA E L’EDITORE DI PRIMOCANALE
IL PROVVEDIMENTO RIGUARDA ESSELUNGA E IL PASSAGGIO DI SPOT ELETTORALI SUL MAXISCHERMO DI TERRAZZA COLOMBO
Una nuova ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita questa mattina nei confronti del presidente della regione Liguria Giovanni Toti, che si trova già ai domiciliari dal 7 maggio nell’ambito dell’inchiesta sulla presunta corruzione.
La nuova misura (si tratta anche in questo caso di una misura cautelare ai domiciliari) riguarda l’imputazione di finanziamento illecito relativo alla vicenda Esselunga, vale a dire al passaggio attraverso il maxi schermo di terrazza Colombo di spot elettorali relativi per elezioni comunali del 2022, che secondo gli investigatori sono stari pagati da Esselunga attraverso il consigliere di amministrazione Francesco Moncada.
Nella stessa inchiesta sono indagati sempre per finanziamento illecito oltre all’editore di Primocanale Maurizio Rossi, anche Francesco Moncada e Matteo Cozzani. Anche loro sono già indagati in questo filone per il reato di corruzione.
La nuova ordinanza di custodia cautelare potrebbe incidere sui colloqui del presidente Toti già autorizzati dalla gio Paola Faggioni, a partire d quello di domani con Matteo Salvini. Nei prossimi giorni Toti sarà chiamato dalla gip a rispondere nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia.
(da agenzie)
Leave a Reply