“OH MATTEO M’HAI DELUSO”: TE LO DICE TUO CUGINO
MARIO RENZI BOCCIA IL PREMIER: “SONO DELUSO DA LUI E DAL SUO GOVERNO. LA RIFORMA DELLA P.A.? E’ UNA PUTTANATA”… “GLI 80 EURO? GLI SONO SERVITI PER VINCERE LE ELEZIONI”
“Diciamo che nei primi 6-7 mesi le poteva azzeccare di più. Sono molto deluso da Matteo e dal suo governo”.
Un gufo in famiglia per il premier. Dopo i dati economici sempre più negativi e la poca efficacia delle prime riforme del suo governo, Matteo Renzi deve fare i conti con le critiche crescenti.
Critiche che arrivano anche dalla sua cerchia familiare.
Il cugino del premier, Mario Renzi, infatti non usa mezzi termini per definire la riforma della Pubblica amministrazione : “Quella l’è ‘na put….a”.
Intervistato dal Fatto Quotidiano, il parente del presidente del Consiglio boccia il dl Madia.
Lui, Mario, fa il sindacalista di mestiere (segretario generale della Uil Toscana, settore Pa): “Matteo avrebbe potuto invertire la rotta. Ma appena è arrivato si è adeguato allo spoil system e spartito incarichi come tutti i suoi predecessori.
La riforma della Pa è un’opera scenica. Gli effetti concreti sono zero”.
Il cugino di Renzi ci va giù pesante sul testo di legge: “E’ un provvedimento senza significato, senza senso: non incide sui problemi e non responsabilizza la dirigenza. Ha fatto un annuncio, tra un anno avremo la stessa identica Pa “.
E sulla riforma del lavoro? “Di lavoro ha solo il nome – dice Mario – forse qualche sfumatura, ma sfumatura proprio”.
Bocciatura senza appello quindi: “Imprese e lavoratori avevano altre necessità , reali. Lo sanno bene i suoi ministri e so che in cuor suo lo pensa anche lui: quel decreto non serve a nulla”.
Ma alcuni pregi nel cugino premier, Mario Renzi li trova: “Matteo non l’è mica così bischero da credere che gli 80 euro avrebbero risolto i problemi del Paese. Sapeva benissimo che ci vinceva le elezioni, e così è stato”
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply