PIAZZA ARCOBALENO, FRANCESCA PASCALE: “SCHLEIN COMBATTENTE, SALVINI OMOFOBO”
“I DIRITTI CIVILI SONO DI TUTTI, ANCHE DI MELONI E DI SUA FIGLIA”
Si è presa l’attenzione di giornalisti e telecamere Francesca Pascale, la ex fidanzata di Silvio Berlusconi e attuale compagna di Paola Turci, arrivata in piazza della Scala a Milano per manifestare insieme alle Famiglie Arcobaleno.
Una presenza annunciata da giorni la sua, che ha però calamitato l’attenzione di molti dei presenti. Giacca scura e camicia bianca, occhiali da sole e capelli tinti di biondo è arrivata al presidio da sola.
Pascale ha avuto parole di elogio per Schlein: “mi piace molto come persona e come donna perché è una combattente”.
Ma ha anche sferzato Meloni: “E’ venuto il momento di smetterla con questi scontri tra destra e sinistra perché i diritti civili sono i diritti di tutti, anche di Giorgia Meloni e di sua figlia”. La premier, secondo Pascale, “dovrebbe riflettere perché non è una guerriglia tra chi è omosessuale ed eterosessuale”.
Pascale ha poi aggiunto: “Paola Turci non è mia moglie, sono unita a lei civilmente. Eppure, non mi sento diversa da una coppia eterosessuale. Perché non può esserlo, perché non piace a Salvini? Definisco Salvini omofobo, definisco omofobi i sovranisti, i partiti che si mettono sotto a braccetto con Orban, i razzisti e fuori di testa. Non voglio insultare nessuno. Hanno seccato con questo odio”.
Ma non sono mancati anche i battibecchi, soprattutto quando ha parlato con il giornalista Piero Ricca. E’ accaduto durante le fasi iniziali della manifestazione delle famiglie arcobaleno contro lo stop imposto dal Viminale al sindaco Beppe Sala di registrare all’anagrafe i figli di coppie omogenitoriali: “Lei era già lesbica quando stava con Berlusconi?”, ha detto Ricca. “Non ho mai nascosto la mia bisessualità alle persone care”, ha risposto Pascale.
(da agenzie)
Leave a Reply