PIZZAROTTI, SMS AI PARLAMENTARI CINQUESTELLE: “MOLLATE GRILLO O IL MOVIMENTO SI SFASCIA”
ORMAI DETERIORATI I RAPPORTI TRA IL SINDACO DI PARMA E CASALEGGIO… MA AL CIRCO MASSIMO CI SARA’
A pochi giorni dalla kermesse del Circo Massimo, Beppe Grillo e Federico Pizzarotti sono ai ferri corti, cortissimi.
Secondo il Fatto Quotidiano, il sindaco M5S di Parma avrebbe mandato ai parlamentari grillini alcuni sms in cui li invita a prendere le distanze dai vertici del Movimento: “Mollate Grillo, se non lo fate il Movimento si sgretola e voi sarete i primi responsabili”, scrive Pizzarotti.
Un allontanamento che si è consumato nel tempo, quello tra il sindaco e i leader del Movimento: l’ultimo smacco subito dal primo cittadino di Parma è stata la sua esclusione dall’elenco degli oratori che saliranno sul palco del Circo Massimo. Casaleggio, però, è tranquillo: “Pizzarotti si farà fuori da solo”, riporta ancora il FQ.
Non solo: in un’intervista al Messaggero, capitan Pizza conferma la sua partecipazione nonostante sia stato messo da parte: “Certo che vado, io cerco il confronto”.
Alla domanda sulla possibilità di discutere apertamente anche dei problemi all’interno del Movimento 5 Stelle, dice di non sapere se ci sarà lo spazio: “Non lo so, ma io ci vado”.
E chi illustrerà le criticità ? “Bella domanda, è proprio questo il nodo centrale”, dice il sindaco.
E sul perchè l’esperienza di Parma, la prima grande città conquistata dai grillini, non sembri interessare più ai vertici, Pizzarotti glissa: “Beh, non dovete chiedere a me”.
Il sindaco di Parma ha comunque assicurato la sua presenza al gazebo che rappresenta la sua città durante la kermesse.
“Sarò tra le persone”. Lui che nei giorni scorsi aveva espresso l’auspicio di non trasformare la ‘tre giorni’ in una “passerella” al Circo Massimo, ma di creare piuttosto un’occasione di confronto e dibattito.
Su Facebook aveva scritto: “Leggo che in una domenica priva di notizia si vuole polemizzare sul Circo Massimo. Non e’ importante chi c’è o non c’è sul palco, ma le idee che si esprimono e le relazioni che si creano. Non ho chiesto di salire, lascio come sempre le valutazioni a chi organizza, rimanendo a disposizione. Ci sarà il gazebo di Parma al nostro evento, e io sarò li’, tra la gente, come ho sempre fatto e come continuerò a fare. Domani sarò alla Camera dei Deputati per parlare della rivoluzione copernicana che stiamo apportando al Welfare di Parma. Il Paese non ha bisogno solo di persone, ma soprattutto di idee”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply