POST SESSISTA CONTRO KAMALA HARRIS, SOTTO ACCUSA UN DOCENTE DELLA STATALE DI MILANO
SCOPPIA L’INDIGNAZIONE DEGLI STUDENTI… IL RETTORE: “POST INDEGNO, INTEVERREMO”
La fotografia di Kamala Harris. Con sopra un messaggio: “Sarà un’ispirazione per le giovani ragazze – c’è scritto in inglese – dimostrando che se vai a letto con l’uomo giusto, potente e ben ammanicato, anche tu puoi essere il secondo violino di uomo con demenza. Come la storia di Cenerentola insomma”.
È l’immagine pubblicata su Facebook da Marco Bassani, professore di Storia delle dottrine politiche alla Statale di Milano. Un post pubblico fino a poche ore fa, in questo momento non più visibile a tutti.
Ma lo screenshot della pagina del docente, con il commento sulla nuova vicepresidente eletta degli Stati Uniti, sta facendo il giro dei social.
Scatenando l’indignazione di studenti e non solo: nella casella di posta elettronica del rettore, Elio Franzini, sono già arrivati messaggi che chiedono all’università di intervenire. E la sua reazione che arriva in serata è durissima: “Un post indegno – dice – l’ateneo, nei limiti delle sue possibilità , interverrà nel modo più severo possibile”.
“Un post sessista”, accusano gli universitari “lesivo della dignità delle donne”. Trovano “inaccettabile che un professore, che dovrebbe occuparsi anche della crescita umana degli studenti e delle studentesse oltre che della formazione culturale di questi ultimi, condivida post di questo genere”.
Lo studioso, aggiungono, “non è nuovo a episodi spiacevoli. Per questo abbiamo chiesto di prendere provvedimenti seri e immediati”.
(da agenzie)
Leave a Reply