PRESIDENZE DELLE CAMERE IN ALTO MARE: FALLISCE IL VERTICE SERALE
DI MAIO NON VUOLE VEDERE BERLUSCONI, IL CENTRODESTRA REPLICA: INCONTRO CON I LEADER O TICKET ROMANI-GIORGETTI … PD: “FANNO IL GIOCO DEI VETI E CONTROVETI E BLOCCANO TUTTO”
Ancora stallo sulle presidenze delle Camere.
Il vertice tra i capigruppo, a Montecitorio, si è risolto con un nulla di fatto. “Non accettano di parlare dei nomi delle presidenze con il leader di Forza Italia, abbiamo fatto per un’ora questa domanda e loro ci hanno risposto di voler derubricare la cosa al tavolo dei capigruppo”, ha affermato Paolo Romani al termine della riunione.
Linea confermata dai vertici del Movimento 5 Stelle che, secondo quanto si apprende, sono disposti a parlare solo con Salvini e non con il Cavaliere.
“I nomi usciranno solo se ci sarà un incontro tra i leader altrimenti il centrodestra andrà con Romani al Senato e Giorgetti alla Camera”, è la linea di Forza Italia secondo quanto si apprende.
Il capogruppo di Fratelli d’Italia, Ignazio La Russa, ha dichiarato: “Incidentalmente la Lega ha fatto il nome di Romani, ma il Movimento 5 Stelle ha ribadito la sua preclusione verso persone sotto processo”.
Salvini ha annunciato che domani, quando prenderanno il via le votazioni per le presidenze, il centrodestra voterà “compatto”.
Il Pd, attraverso il reggente Maurizio Martina, ha spiegato come è andata: “Noi speravamo in un salto di qualità che purtroppo non c’è stato eppure il Pd è sempre stato propositivo. Il gioco dei veti e dei controveti ha bloccato tutto”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply