QUANDO DI BATTISTA PROMETTEVA DI BLOCCARE IL TAP IN DUE SETTIMANE
L’IMPEGNO IN UN COMIZIO A SAN FOCA IL 2 APRILE 2017… ORA NON HA PIU’ NULLA DA DIRE
O tempora o mores: in un meraviglioso estratto da un comizio di Alessandro Di Battista in Puglia e precisamente a San Foca il 2 aprile 2017 si può notare la cifra politico-esistenziale del MoVimento 5 Stelle: l’ormai ex deputato grillino prometteva che con il MoVimento 5 Stelle al governo il TAP sarebbe stato bloccato in due settimane.
La stessa promessa è stata fatta da Barbara Lezzi, ministra per il Sud del governo Conte, nel giorno del ricevimento al Quirinale del nuovo esecutivo: soltanto qualche giorno dopo la ministra “scoprì” che l’iter autorizzativo del gasdotto era stato già completato.
Qualche giorno fa la ministra è stata contestata dai No TAP per la decisione del governo di confermare l’accordo per il gasdotto che passerà per la Puglia.
Il video è stato pubblicato da Telerama sulla sua pagina Facebook.
L’episodio è avvenuto nel campus urbano di UniSalento ad un incontro organizzato dai Cobas alla presenza anche del rettore, Vincenzo Zara. La ministra è arrivata alla guida della sua auto preceduta da una pattuglia della Digos. La ministra si è presentata a sorpresa all’Università di Lecce con il figlioletto di tre anni e ha fatto tutto il suo intervento in sala con il bimbo in braccio.
Il governo Lega-M5S ha confermato il TAP l’altro ieri durante una visita in Azerbaijan alla quale era presente anche il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi.
Di Battista non pervenuto.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply