REGNO UNITO, RILEVATA UNA SECONDA VARIANTE DEL VIRUS “ALTAMENTE PREOCCUPANTE”
“SEMBRA ESSERE ANCORA PIU’ CONTAGIOSA”… SI TRATTA DI CASI ARRIVATI DAL SUDAFRICA
“Si tratta di una notizia che nessuno vorrebbe dare”: così il ministro della Salute britannico, Matt Hancock in conferenza stampa ha annunciato che nel Regno Unito è stata rilevata un’altra nuova variante del Covid-19, di cui finora sono stati accertati due casi. Si tratta di contatti di casi che sono arrivati dal Sudafrica nelle ultime settimane.
La seconda variante del nuovo Coronavirus scoperta nel Regno Unito è legata a persone che sono arrivate nel Paese dal Sudafrica e dunque il governo di Londra imporrà restrizioni “immediate” ai viaggi e quarantene rigorose alle persone che sono rientrate dal quel Paese nelle ultime due settimane. Lo ha reso noto il ministro della Sanità britannico, Matt Hancock.
La variante del SARS-CoV-2 sembra contenere più mutazioni di quella che ha cominciato ad estendersi con rapidità nel sud dell’Inghilterra.
La seconda nuova variante del Covid-19 rilevata nel Regno Unito è “altamente preoccupante, perchè è ancora più contagiosa e sembra essere ulteriormente mutata”. Lo ha dichiarato il ministro della Salute britannico, Matt Hancock, assicurando che i due casi accertati, che avevano avuto contatti con casi arrivati dal Sudafrica, e il loro entourage stretto, sono stati messi in quarantena.
(da TPI)
Leave a Reply