RENZI ALL’ATTACCO: “TRUFFE ACCLARATE, DI MAIO DICA QUANTI SONO COINVOLTI”
“I CINQUESTELLE MORALIZZATORI SENZA MORALE”
Di buon mattino il segretario del Pd Matteo Renzi torna all’attacco sullo scandalo dei rimborsi che sta scuotendo il M5s.
E così, dopo aver paragonato Luigi Di Maio a Bettino Craxi che minimizzò su Mario Chiesa, ai microfoni di Rtl 102.5 lancia un nuovo affondo: “Ci sono delle truffe evidenti, acclarate e chi ha la responsabilità dovrebbe dire come stanno le cose”.
E aggiunge: “I Cinquestelle non hanno mantenuto la promessa di diversità , sono diventati un’arca di Noè di truffatori, riciclati e scrocconi. Sono sei anni che ci fanno la morale ma ci sono truffe acclarate; si sono presentati come diversi dagli altri ma sono come tutti gli altri”.
“La vicenda in sè non è importante per i soldi che mancano – continua Renzi – il punto problematico semmai è che alla fine con questo meccanismo non si sa più chi è il candidato, ogni giorno Di Maio dice ‘questo non è dei nostri, ci vergogniamo’.
Parlo di Dessì, di Cecconi o Martelli. Hanno combinato dei pasticci ma restano in lista. Un cittadino che vuole votare 5Stelle non è che si può fidare di un tweet”.
“Di Maio – conclude l’ex premier – si tolga il dente e dica tutti insieme i nomi di quelli cha hanno truffato, altrimenti danno l’idea di considerare gli italiani un popolo di rincoglioniti. Dica la verità , ma senza farci la morale. Perchè i moralizzatori senza morale non funzionano”.
(da agenzie)
Leave a Reply