SALVINI CHE CURA L’ORZAIOLO CON CAMOMILLA E OLIO E LA RISPOSTA DI BURIONI
“GUARISCE SPONTANEAMENTE, QUINDI VA BENE QUASIASI COSA INNOCUA, ANCHE ASCOLTARE I SUCCESSI DI JULIO IGLESIAS”
Matteo Salvini ieri da Paolo Del Debbio su Rete4 ha mostrato con orgoglio l’orzaiolo che lo affligge e ha spiegato che i rimedi di una volta sono i più efficaci: «Per combattere l’orzaiolo la mia nonnina mi faceva impacchi di camomilla e a volte mi faceva pure guardare nella bottiglia dell’olio. E funzionava!!!»
In molti si sono chiesti cosa c’entrasse guardare nella bottiglia dell’olio per guarire dall’orzaiolo. La risposta, ovviamente, è: niente.
L’olio, invece, è un rimedio nel senso che guardando nella bottiglia appoggiando l’occhio viene inumidito dalla sostanza. Ma se si vuole utilizzarlo, meglio farlo con un batuffolo
L’orzaiolo consiste in una infiammazione delle ghiandole sebacee poste alla base delle ciglia. Generalmente si manifesta con un rigonfiamento nella palpebra che può contenere anche del pus.
Deriva da una infezione batterica causata dallo stafilococco. (…) Basta utilizzare un piccolo batuffolo di cotone, ma in alternativa va bene anche un dischetto struccante o un bastoncino igienico, da inumidire leggermente con una piccola quantità d’olio.
Quindi andate a tamponare con delicatezza la palpebra. E’ bene che l’operazione venga effettuata con l’occhio ben chiuso, perchè l’eventuale contatto dell’olio col bulbo oculare potrebbe provocare qualche fastidio. Dopo un paio d’ore se avete ottenuto i primi miglioramenti, potete ripetere nuovamente questo procedimento anche per più volte nel corso della giornata.
In ogni caso ieri il professor Roberto Burioni è intervenuto nell’interessantissimo dibattito e ha spiegato come stanno realmente le cose:
“l’orzaiolo guarisce spontaneamente, quindi va bene qualsiasi cosa innocua, anche l’ascolto dei successi di Juilio Iglesias”
(da agenzie)
Leave a Reply