SALVINI CONTINUA A DIRE CHE NON VEDE L’ORA DI FARSI PROCESSARE? DICA AI SUOI DI VOTARE A FAVORE DELL’AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE E SI DIFENDA NEL PROCESSO COME FANNO I VERI UOMINI
VUOLE UN’AULA DI TRIBUNALE “BELLA GRANDE” PER CONTENERE I SUOI FANS? OTTIMA IDEA, COSI’ POTRANNO ENTRARE ANCHE MIGLIAIA DI ITALIANI CHE I SEQUESTRATORI DI PERSONA LI VOGLIONO VEDERE IN GALERA
“Se mi processeranno perchè ho difeso i confini del mio paese sarò la persona più orgogliosa del mondo”. Lo ha detto Matteo Salvini durante un comizio elettorale a Tornolo (Parma) in vista delle Regionali del 26 gennaio.
Peraltro Salvini ormai ripete a macchinetta gli stessi slogan: perchè oltre ad andare ‘a testa alta’, il Capitano batte sul fatto che ‘insieme a lui processano tutto il popolo italiano’: “dovranno preparare un Tribunale bello grande, perche’ con me ci saranno tanti italiani”.
Ma balza agli occhi una evidenza: se uno vuol farsi processare per difendersi “nel procedimento giudiziario” non scappa o piagnucola.
Si limita, come ha fatto in passato qualche politico, a dare indicazione ai suoi parlamentari di votare a favore dell’autorizzazione a procedere, si presenta in giudizio e si difende, dimostrando le proprie ragioni.
Questo fanno tutti i cittadini italiani che non godono di privilegi e impunità . Poi ci sono i vigliacchi che cercano ogni modo per sottrarsi al processo.
Non esistono sentenza già scritte, siamo un Paese (per ora) dove vige l’indipendenza della magistratura ( non come nei Paesi sovranisti alla Orban)
Salvini poi annuncia ogni giorno che “sevirà un’aula di tribunale grande” per contenere i milioni di italiani che “si faranno processare con lui”.
A parte che la storia insegna che farebbe bene a non farsi troppe illusioni sul “sostegno” popolare (il popolo è volubile), forse gli sfugge un piccolo dettaglio: sarebbero molti di più in piazza quei patrioti italiani che non amano che un sequestratore di persone impedisca a una nave della marina militare italiana di svolgere i propri compiti detttati dalla legge internazionale e nazionale.
E statene certi, di fronte a migliaia di patrioti veri davanti al tribunale, le truppe dei leoni da tastiera razzisti preferiranno restare a casa a contare i soldi che hanno evaso al fisco e che tengono nascosti nel materasso.
Provare per credere.
Leave a Reply