SALVINI RICAMBIA IDEA, ORA VUOLE RIAPRIRE TUTTO
NON A CASO L’INTERVISTA RILASCIATA SULL’ORGANO DI CONFINDUSTRIA… QUANDO I POTERI FORTI CHIAMANO, I SOVRANISTI SCATTANO SULL’ATTENTI
Aprire tutto, ‘chè non è niente di grave. Anzi, no: chiudere tutto perchè la situazione è disperata. Oppure: cominciamo a riaprire ‘chè il peggio è passato.
Matteo Salvini oggi rilascia un’intervista al Sole 24 Ore, organo della Confindustria, per annunciare il suo miliardesimo cambio di rotta durante l’emergenza Coronavirus SARS-COV-2 e COVID-19.
E pensare che il popolo ancora non s’era dimenticato il famoso video in cui diceva “Riaprire, riaprire, riaprire!”.
Nell’intervista rilasciata a Barbara Flammeri il Capitano la butta sul primato della politica e sostiene che negli altri paesi (ovvero Germania, Polonia e Ungheria: non esattamente il cuore dell’Europa…) sia già tutto aperto:
A proposito di rimettersi in moto: c’è un forte pressing delle imprese a riaprire, ma per gli esperti della Sanità potrebbe essere pericoloso. Lei da che parte sta?
Io penso che la politica debba recuperare il suo ruolo e quindi dopo aver ascoltato gli esperti debba assumersi l’onere della scelta. La maggioranza delle aziende in Germania è aperta, in Polonia e Ungheria pure e in generale sono in attività quelle degli altri Paesi del Nord.”
Quello di Salvini è chiaramente un gioco politico. In questo momento c’è una grande pressione sul governo per le riaperture da parte del mondo produttivo e Salvini si schiera con la Confindustria.
Già che c’è, il Capitano dice anche sì a Mario Draghi presidente del Consiglio. Lo stesso Draghi che fino a ieri aveva additato come nemico dell’Italia e considerato un pericolo.
(da agenzie)
Leave a Reply