SALVINI SARA’ NUOVAMENTE PROCESSATO PER SEQUESTRO DI PERSONA? LO STRANO ANNUNCIO DEL LEGHISTA A TIVOLI
“SE MI PORTANO DENTRO CI ANDRO’ A TESTA ALTA”: COME NO, COME HAI FATTO LA VOLTA SCORSA, SCAPPANDO DAL PROCESSO E FACENDOTI DARE L’IMPUNITA’ DAI GRILLINI… E POI IL CODICE PENALE PREVEDE, IN CASO DI REITERAZIONE DEL REATO, IL MANDATO DI ARRESTO: SAREBBE ORA DI APPLICARLO COME E’ D’USO AI COMUNI CITTADINI
La differenza tra una democrazia e uno Stato autoritario o una dittatura è proprio questa: la separazione dei poteri
E poi, fin dai tempi delle lotte contro le monarchie assolute, c’è un altro ‘ostacolo’ per chi pensa di potere avere il potere assoluto: le Costituzioni. Ossia quelle norme generali dello Stato che contengono i principi che tutte le leggi o le norme ‘ordinarie’ debbono sottostare, altrimenti vengono dichiarate anti-costituizionali e devono essere o abolite o riformulate.
In teoria è semplice. Ma in tempi di analfabetismo funzionale fare un po’ di demagogia alla Trump va sempre bene.
Così il capo di un partito pieno di condannati per malaffare, nomine pilotate e uso illecito del denaro pubblico se l’è presa con la magistratura
“Facciamo una scommessa? Che entro il mese di giugno il tribunale dei ministri di Catania vuole rimandarmi al processo per sequestro di persona perchè ho bloccato un altro barcone nel mese di gennaio? Se mi portano dentro venite a trovarmi, io ci vado a testa alta. Se dovessi essere processato perchè ho bloccato un barcone e ho difeso il mio Paese lo farei con orgoglio, però è faticoso fare le leggi di giorno con qualcuno che te le smonta di notte”.
Lo ha detto Matteo Salvini durante un comizio a Tivoli (Roma), a sostegno del candidato sindaco della Lega.
Peccato che “cuor di leone” non dimostri questo coraggio nei fatti, visto che quando viene chiamato a rispondere del reato si nasconde sotto le sottane grilline e piagnucola chiedendo l’impunità .
(da agenzie)
Leave a Reply