“SANGIULIANO MI INOLTRAVA I MESSAGGI DI TANTE PERSONE DEL GOVERNO…”: MARIA ROSARIA BOCCIA A “PIAZZAPULITA” RIVELA CHE L’EX MINISTRO DELLA CULTURA LE FACEVA LEGGERE LE CHAT DI POLITICI E MINISTRI
“È TUTTO NEI TELEFONI CHE MI HANNO SEQUESTRATO”…: “LA NOSTRA UNA RELAZIONE AFFETTIVA? BISOGNEREBBE CHIEDERNE CONTO A LUI, ANZI DOVREI DENUNCIARE IO LUI PER VIOLAZIONE DELLA PRIVACY. PARLA DI RELAZIONE TOSSICA, MA DALLE FOTO E VIDEO SI CAPISCE CHE NON ERA COSÌ. LA FERITA AL CAPO? CHIARIRÒ NELLE SEDI OPPORTUNE” – IL PASSAGGIO SULLA NOMINA: “IO L’AVEVO FIRMATA ED ERA STATA ISTRUITA, POI È STATA STRACCIATA IL 16 AGOSTO. IL PROBLEMA È SE QUESTA AZIONE LA COMPIE CHI NON FA PARTE DEL GOVERNO”
«Il ministro Sangiuliano mi faceva leggere e mi inoltrava i messaggi che riceveva e inviava ad altri politici, ministri…» Anche della premier Meloni? «Di tante persone che fanno parte del governo, a volte per fare prima mi girava direttamente gli screenshot . È tutto nei telefoni che mi hanno sequestrato. Capitava anche che tenessi io il suo telefono e rispondessi per lui quando non poteva». Maria Rosaria Boccia torna a parlare in tv. Lo fa su La 7 a Piazza Pulita .
«Quando Sangiuliano parla di relazione affettiva bisognerebbe chiederne conto a lui — dice — io non sono l’autrice di quelle frasi e anzi dovrei denunciare io lui per violazione della privacy. Parla di relazione tossica, ma dalle foto e video si capisce che non era così. La ferita al capo? Chiarirò nelle sedi opportune. Non parlo della mia vita privata e non parlo di sentimenti con lui finché c’è una indagine aperta».
Quanto al presunto ricatto a cui avrebbe sottoposto il ministro dopo la mancata nomina a consigliera, Boccia chiarisce: «Sono brava con i social, faccio tutto da sola. Il ministro ha detto tante cose inesatte. Non mi interessa la politica, lui apprezzava le mie capacità relazionali e in base a queste mi propose l’incarico.
Ad esempio per il G7 della cultura a Pompei abbiamo coordinato il percorso dei ministri, il loro soggiorno in hotel, il concerto… La nomina fu subito messa in cantiere, sapevo che ci sarebbero voluti tempi tecnici, ma non era legata alla relazione».
(da Il Corriere della Sera)
Leave a Reply