SANTORO: “GRILLO HA IMPEDITO A DI MAIO DI VENIRE OSPITE, IL VICEPRESIDENTE DELLA CAMERA AGISCE A COMANDO”
“MI PIACEREBBE CONFRONTARMI CON GRILLO IN UNA PIAZZA, ANCHE DAVANTI AI SUOI FEDELISSIMI, SUL CARATTERE DEMOCRATICO DEL SUO MOVIMENTO”
“Lo statista forte, Grillo, ha impedito a Di Maio di venire in trasmissione. E’ bastata una telefonata del soliti Casalino, ieri sera attorno alle 22.30 . Un vicepresidente della Camera che agisce a comando come un soldatino, sono 30 anni che calco queste scene, non l’avevo mai incontrato”.
Così Michele Santoro, aprendo la puntata del suo nuovo programma Italia, ha commentato la marcia indietro di Luigi Di Maio che era atteso come ospite per la puntata di giovedì sera ma ha deciso di non partecipare.
Una vicenda imbarazzante che dimostra come la “libertà di espressione” all’interno del M5S sia soggetta sempre a una ratifica dalla Casaleggio e dal suo staff.
Il che ha indotto Santoro a lanciare una sfida che sa di provocazione politica, atta a stanare i censori.
“Mi piacerebbe confrontarmi con Grillo in una piazza, anche davanti a tutti i suoi fedelissimi, mi piacerebbe che desse risposta a qualche domanda sul carattere democratico del suo movimento”, ha aggiunto Santoro.
(da “il Fatto Quotidiano”)
Leave a Reply