SCATTANO LE PRIME DENUNCE PER GLI INSULTI RAZZISTI A DON MARTINO, UNA VITA DEDICATA AI BISOGNOSI
GENOVA: SULLA PAGINA FB DI UN GRUPPO SEDICENTE NEOFASCISTA PIOVONO INSULTI: “BASTARDO, INFAME, ZECCA COMUNISTA”… LA SUA COLPA? COLLOCARE I PROFUGHI IN CENTRI DI ACCOGLIENZA… CONTESTATO IL REATO DI DIFFAMAZIONE AGGRAVATA DELLA DISCRIMINAZIONE RAZZIALE
La Digos di Genova ha denunciato due persone per diffamazione aggravata dal mezzo stampa, con l’aggravante della discriminazione razziale, per aver attaccato con pesanti insulti sulla pagina facebook del movimento neofascista Azione frontale Genova Don Giacomo Martino, responsabile dell’ufficio Migrantes della Curia, attaccato per aver riaperto il centro di prima accoglienza di Villa Ines a Molassana.
Il prete, che ieri si è detto disposto a incontrare chi lo ha insultato e al momento ha deciso di non sporgere querela, è stato definito fra l’altro “infame”, “bastardo” zecca comunista”.
Intanto continuano ad arrivare le manifestazioni di solidarietà da parte della società civile per Don Martino, e anche dalle formazioni politiche e associative della città .
(da agenzie)
Leave a Reply