SEQUESTRATI VIDEO E CHAT ALLE OLGETTINE, LA POLANCO GIA’ SENTITA, POTREBBE PARLARE ANCHE LA ESPINOSA
RUBY TER: LA POLANCO AVREBBE GIA’ INCONTRATO I MAGISTRATI… SI STA INCRINANDO IL FRONTE DELLE OLGETTINE
Anche dei video sarebbero stati sequestrati ad alcune delle ventuno ragazze, Ruby compresa, perquisite martedì scorso nell’ambito dell’inchiesta cosiddetta ‘Ruby ter’ che vede al centro il reato di corruzione in atti giudiziari.
Intanto, da quanto si è saputo, Marysthell Polanco, l’ex ‘fedelissima’ delle serate ad Arcore con Silvio Berlusconi, dopo la lettera inviata nei giorni scorsi al procuratore aggiunto Ilda Boccassini nella quale scriveva che voleva parlare, potrebbe aver già collaborato con gli inquirenti.
È possibile, infatti, che i pm milanesi, dopo la missiva dell’ex showgirl dominicana che si è fatta avanti per raccontare dettagli sul caso Ruby, abbiano deciso di non perquisirla, come hanno fatto con le altre giovani, e di ascoltarla a verbale.
La sensazione, comunque, in ambienti giudiziari milanesi è che si stia incrinando il fronte delle ragazze che fino a poco tempo fa hanno sempre difeso l’ex premier e che, secondo l’accusa, sarebbero state retribuite per testimoniare il falso nei processi.
Oltre a Polanco, infatti, è possibile che anche la sua amica di sempre Aris Espinosa, presente a molte delle serate a Villa San Martino, possa avere l’intenzione di collaborare con i pm.
Tra l’altro, Polanco, assieme a Barbara Guerra, dovrebbe testimoniare, il prossimo 2 marzo, nel processo barese a carico di Gianpaolo Tarantini a di altre cinque persone accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento, favoreggiamento e induzione alla prostituzione di 26 ragazze portate, tra il 2008 e il 2009, nelle residenze di Berlusconi.
Nel frattempo, gli investigatori della sezione pg, coordinati dal procuratore aggiunto Pietro Forno e dai pm Luca Gaglio e Tiziana Siciliano, stanno ricavando elementi utili dalle chat trovate sui telefoni sequestrati alle ragazze.
Chat che sono state recuperate e lette anche se erano state cancellate.
(da “Huffingtonpost“)
Leave a Reply